- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cerco aiuto concreto per portare in prima pagina il mio sito
-
Cerco aiuto concreto per portare in prima pagina il mio sito
Sto cercando di portare in prima pagina il mio sito che è emoticon msn . net per la keyword emoticon msn ...
Avrei bisogno di qualche consiglio concreto oltre ai soliti che dicono di farsi backlink inscriversi a directory ecc ecc
backlink: dove ? siti a tema .. e ma come trovo un sito a tema con alto pr che è disposto a mandarmi un backlink senza nulla in cambio ?
directory: c'è chi dice: inscriviti a tante directory ; altri non troppe directory solo quelle a tema e autorevoli ... nà parolaaaa dmoz è 3 mesi che aspetto ....e tema con il mio sito non ce ne sono ...
Un aiuto concreto.
-
Io provo a darti il mio parere, ma attendiamo il parere da un esperto SEO.
Io inserirei anche il tag keywords oltre al description già esistente.
Userei un buon h1 per la home page, non un semplice "emoticon msn" che per ora è dentro un strong.
Metterei un po di testo per variare la densità delle keywords.
Ottimizzerei gli attributi alt delle immagini.
-
Ciao Delta12,
purtroppo un sito di emoticon non ti permette di fare troppe cose, però dovresti a mio avviso cercare di aumentare i contenuti testuali.
La home page al momento è troppo scarna (in pratica non ci sono contenuti).
Cosa scrivere? Beh inanizitutto alcune righe introduttive, poi eventualmente qualche tutorial su come creare da zero una emoticon, descrivere ad esempio cosa è il formato gif, parlare di Msn e delle sue versioni etc...
Insomma con un pò di fantasia, la home si può arricchire di qualche contenuto testuale.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione on page, va bene l'h1, ma non il meta tag keywords che ormai è totalmente ignorato.
Per quel che concerne i link, rispetto ad altri settori come ad esempio il turismo, ci sono minori possibilità ma non disperare
La popolarità puoi cercare di aumentarla oltre che con i classici inserimenti in directory, con scambi link con siti a tema (ad esempio altri che hanno emoticon), provare a farti inserire in portali di risorse gratis ( come tuttogratis) ; segnalare il tuo sito ai blog tecnologici, di grafica, e dedicati in ogni caso al mondo web.
Queste sono prime idee che mi so venute al volo cosi...
-
Grazzie ragazzi degli ottimi consigli ...
li applichero tutti e vi faccio sapere ...
comunque se qualcuno ha qualcosaltro da suggerire faccia pure.