- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione Aggregatore
-
Indicizzazione Aggregatore
Salve ragazzi,
ho un problema relativo all'indicizzazione del sito inpillole.netSi tratta di un aggregatore, basato su wordpress, che aggrega notizie scientifiche. Ho inserito nella sitemap solo le tag e da robot ho chiesto a google di non indicizzare i post.
Ho seguito in pratica le stesse logiche di liquida e wikio. Il problema che anche se ho inviato la sitemap da diversi giorni url indicizzati restano 200 a fronte di circa 1000 tag da indicizzare.
Premetto che il sito in questione già in precedenza era usato, quindi in serp sono rimasti traccia dei vecchi articoli (anche in questo caso mi chiedo quando verranno disattivati).
Avete qualche spiegazione a tale lentezza di indicizzazione?
-
Quanti giorni fa hai inviato la sitemap? Molto difficilmente Google indicizzerà un migliaio di pagine in qualche giorno.
In effetti molti post sono indicizzati, ma quando si cerca di accedere ad uno di questi post compare la pagina Error 404 personalizzata di WordPress.
-
Infatti quelle sono le vecchi pagine che ormai ho eliminato ma google stenta a smantellare. Diciamo che sono già una decina di giorni che ho inoltrato la sitemap.
-
Credo che ci vorrà ancora un po' di giorni prima che le pagine comincino a comparire su Google.
-
Anche per il nostro sito abbiamo avuto lo stesso identico problema......
-
Indicizzate appena 300 pagine a fronte delle 1700 e solo 20 visite al giorno. Dove sbaglio?
-
ehm.... Overlord... non ho capito di cosa tratta il tuo sito
-
E' semplicemente un aggregatore di notizie scientifiche. Il dubbio mio è che il dominio sia stato penalizzato da google. E' possibile?