- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [VB8] Loggarmi grazie a un form su facebook
-
[VB8] Loggarmi grazie a un form su facebook
Salve, sto imparando da poco il visual basic e vorrei fare un form di accesso a facebook, non avendo persone al mio fianco esperte che possano seguirmi chiedo a voi.
[PHP]Imports System.IO
Imports System.NetPublic Class Form1
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load End Sub Protected Sub Test() Dim request As HttpWebRequest = GetRequest("sito") Dim response__1 As String = GetResponse(request) Dim Html As String = response__1 'Al posto di Rich.Text ci devi mettere dove vuoi salvare il contenuto della pagina e poi lo devi scrivere sulla pagina... End Sub Private Shared Function GetRequest(ByVal url As String) As HttpWebRequest Dim request As HttpWebRequest = DirectCast(WebRequest.Create(url), HttpWebRequest) request.Method = "Get" request.KeepAlive = False request.ContentType = "text/html" Return (request) End Function Private Shared Function GetResponse(ByVal request As HttpWebRequest) As String Dim response As HttpWebResponse = DirectCast(request.GetResponse(), HttpWebResponse) Dim responseStream As Stream = response.GetResponseStream() Dim responseReader As New StreamReader(responseStream) Return (responseReader.ReadToEnd()) End Function Private Sub Facebook_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Facebook.Click Dim reader As IO.TextReader = New IO.StreamReader("dove si trova txt") TextBox1.Text = reader.ReadLine TextBox2.Text = reader.ReadLine End Sub Private Sub Accedi_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Accedi.Click Shell("link apertura broswer") End Sub
End Class[/PHP]
Ecco :S legge i dati da un foglio txt esterno, potreste aiutarmi voi? Grazie per la cortesia in anticipo.
-
Se buonafortuna.
Consiglio di partire da qualcosa di più facilewww (punto facebook punto com..che palle sta cosa dei link attivi) è pieno di javascript ed è incasinatissimo da automatizzare, al massimo lite , m e touch sono fattibili ma www proprio è un ginepraio, per usare una parola forbita.
...e poi quale sarebbe la domanda? "cosa devo fare ora?" ?
-
@linuszen said:
Se buonafortuna.
Consiglio di partire da qualcosa di più facilewww (punto facebook punto com..che palle sta cosa dei link attivi) è pieno di javascript ed è incasinatissimo da automatizzare, al massimo lite , m e touch sono fattibili ma www proprio è un ginepraio, per usare una parola forbita.
...e poi quale sarebbe la domanda? "cosa devo fare ora?" ?
Beh si.
E comunque non c'è bisogno che ti giri così aggressivamente verso di me, ho chiesto solo una mano.
-
Non volevo essere aggressivo, scusami se ne ho dato l'impressione!
Comunque se la domanda è quella la risposta è "trova qualcosa di più facile"