- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli ed aiuto per un beginner
-
Consigli ed aiuto per un beginner
1.Ho iniziato a costruire questo sito w w w.golfresortcastelgandolfo.com a titolo d'amicizia avendo tempo libero a disposizione. Ho imparato piano piano e non sono in grado di giudicare il risultato finale sia dal punto di vista grafico che prestazionale, ai fini del SEO.
Di certo il segmento nel quale si trova inserito il sito è quanto mai competitivo, ma dopo un buon avvio con Google l'ho visto precipitare indietro senza più molta gloria.
Lo affido al giudizio del Forum con trepidazione attendendomi molte critiche, spero migliorative.
Ho scelto a suo tempo un veste grafica a tre layer e l'utilizzo di codice php, anche se questo mi è strettamente necessario solo per le attività di back-end.
2.Ho capito che l'importanza maggiore sta nei backlink, ma qui mi sfugge qualcosa. Yahoo segnal tre back-link mentre io sono sicuro di un nuomero anche maggiore. Google solo uno che non è segnalato da Yahoo. Come posso aggiornare Google?
3.Un'ultima osservazione: il sito precedente si chiamava w w w.golfresortcastelgandolfo.it ma chi lo manuteneva non ha voluto dare accesso e d'accordo con i rappresentati della proprietà ho aperto il .com, con l'accordo che il manutentore del .it avrebbe realizzato un redirect e lasciato libero il dominio alla sua naturale scadenza.
Il .it però effettua un Redirect sporco e non il 301. Sicuramente così non beneficio del Pagerank raggiunto, ma può essere addirittura penalizzante?Grazie
-
Ciao
inanzitutto eliminerei la prima pagina di benvenuto e andreai subito alla home, inoltre tutti i testi dovrebbero essere inseriti come testo e non come immagine che non è incitizzabileTu non puoi aggiornare google, i veri link che lui incitizza puoi trovarli nel pannello webmaster internamente, tre sono pochi dovresti procurartene altri con inserimenti in directory, article marketing,ecc.
Non ti danneggia il vecchio dominio, ma di certo un buon redirect poteva farti comodo
In bocca al lupo!
Davide