- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come garantire la banda agli spider?
-
Come garantire la banda agli spider?
C'è un modo per garantire la banda agli spider e agli altri motori di ricerca? In giornate particolari se il sito viene visitato più della media ci possono essere rallentamenti, c'è un modo per darè priorità agli spider?
Grazie e ciao
-
Ciao Lionard84,
non credo esista una tale possibilità (ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Mi permetto di fare un'osservazione: perché dare priorità agli spider?
Uno spider può sempre ripassare mentre l'utente rischi di perderlo per sempre!
-
Ciao Llionard84,
per quanto riguarda Google so che è possibile indicare tramite apposita sintassi nella sitemap.xml la frequenza di crawling in base alle ore del giorno.
Questa info arriva direttamente dal brevetto del Google Webmaster Tools. Ho fatto piccolo test, ma non ho mai fatto un test approfondito "scientificamente".Per gli altri search engine non ti so dire.
-
Ciao, grazie delle risposte, il problema è che io non so in che ora possano esserci problemi nel sito, ovviamente impostando tutto in modo automatico è google a decidere quante volte e a che velocità scaricare. E' sicuramente da notare che più è veloce il sito e più dati vengono scaricati dagli spider (si vede bene questo su webmaster tool). E nei risultati del motore, ho visto che questo conta!
xlazzo85 : non credo l'utente abbandoni un sito perchè magari impiega qualche secondo in più a scaricare una pagina.
-
xlazzo85 : non credo l'utente abbandoni un sito perchè magari impiega qualche secondo in più a scaricare una pagina.
Io credo proprio di si
Ricordati che in rete sono tutti di fretta.
Poi certo dipende, se sono pochi secondi è tutto ok, ma se cominciano ad essere una decina le cose cambiano...
-
Se fai una sitemap in formato testo invece che in xml risparmi il 75% della banda.
Piccolissimi inconvenienti: