• User Attivo

    problema disinstallazione advanced

    Ho un problema, premetto che non solo ho cercato nel forum ma anche su google senza trovare risposta in merito, questo problema riguarda vbadvanced, una volta installato nel mio forum e messo nella pagina principale non mi piace più perchè ho capito che sarebbe più utile avere il forum nella home in modo da incrementare le visite (nulla contro il bel stile di home di vbadvanced). Le opzioni che vorrei effettuare sono due. Ho disinstallare vbadvanced anche se sono sicuro che questo porti un enorme fatica e rischio di commettere danno, oppure quando si va al dominio principale un trasferimento diretto al forum. Il problema è che non so dove mettere le mani prima, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie


  • Super User

    Ciao marketland e scusa per il ritardo nella risposta ma questo topic mi era sfuggito.
    Per disinstallare vBAdvamced fai l'upload dei files per l'installazione di vBA e scegli la voce "remove" (o "uninstall"). Fa tutto lui. Dopo la cancellazione dei riferimenti nel db non devi fare altro che cancellare i files. 🙂


  • Super User

    Se poi vuoi effettuare il redirect per avere l'accesso diretto al forum anche dall'indirizzo radice, puoi agire tramire il tuo pannello di gestione hosting ed effettuarlo da li se non sai/vuoi farlo tramite htaccess, php o html, peraltro spiegato chiaramente nella wiki gt alla voce redirect 301 😉