- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Spostare il subscribe feed dal menu al footer.
-
Spostare il subscribe feed dal menu al footer.
Ciao vorrei usare questo tema, il Clean-and-plain:
wp-themes.com/clean-and-plain/?TB_iframe=true&width=914&height=579
wordpress.org/extend/themes/clean-and-plain
sapete dirmi come spostare il subscribe feed e inserirla nel footer?
Grazie!
-
All'interno della cartella ci sono tra i tanti file due chiamati:
header.php
footer.phpApri l'header, tagli i tag relativi all'RSS e li incolli nel file footer.php nella posizione di cui necessiti.
Ho notato però che il template presenta una quantità incredibile di errori di validazione, addirittura 48! Stai attento a questo particolare che in troppi ignorano ma che è importantissimo.
-
Ok ci sono riuscito, poi vedrò di impararmi i codici per spostare le scritte
Un'altra cosa: come aggiungo l'icona rss che si trova nella cartella immagini?
il codice si trova nel file style.css ed è il seguente:
#hmenu ul li#hmenu_rss a {
background : url('images/rss.png') no-repeat 5px 6px;
padding-left : 25px;
}ho trovato anche questi codici:
file page.php
<?php if('open' == $post->comment_status) { ?><a href="#respond"><?php _e('Comment') ?></a> (<?php comments_rss_link('RSS'); ?>)<?php } ?>
file single.php
<?php if('open' == $post->comment_status) { ?><a href="#respond"><?php _e('Comment') ?></a> (<?php comments_rss_link('RSS'); ?>)<?php } ?>
Thanks!
-
Devi modificare questa riga di CSS:
#hmenu ul li#hmenu_rss a {
aggiungendo un selettore univoco che identifichi l'elemento nel footer. Ad esempio potresti fare un id al link, supponiamo id="feed" e quindi modificare in questo modo la riga:
#feed {
-
Questi i file che sono nel file header, ho copiato nel footer soltanto il secondo in quanto il primo sembra che non modifica nulla anche eliminandolo dall' header:
<link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" />
<li id="hmenu_rss"> <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a></li>
ho copiato nel footer:
<li id="hmenu_rss"> <a href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a></li>
ecco come appare:
se non includo <li id="hmenu_rss"> e </li> il segno indicato nella freccia sparisce.
-
E' ovvio quello che ti succede.
Il tag <li> indica un elemento della lista puntata e certamente non è quello di cui hai bisogno tu nel footer.
Sostituisci:
con:
<a id="feed" href="<?php bloginfo('rss2_url'); ?>" title="<?php bloginfo('name'); ?> RSS Feed">Subscribe to Feed</a>Unito alla modifica che ti ho consigliato nell'esempio precedente hai risolto il problema.
Un altro consiglio se posso permettermi. Mettere il link al feed nel footer è sconveniente se uno dei tuoi obiettivi è fidelizzare gli utenti. Diventa snervante cercarlo e spesso l'utente desiste.
-
Perfetto ora l'icona è presente!
Hai ragione sono a digiuno di html e infatti è quello che mi metto a studiare a dovere!
E hai ragione anche dei feed nel footer, il fatto è che sono fissato con boingboing che li ha sempre avuti in fondo al blog e mi viene di copiarlo
Cmq grazie mille del tuo aiuto!
-
Figurati! Per cosi poco!