- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Includere file esterni al template in PHPBB3
-
Includere file esterni al template in PHPBB3
Ciao,
mi piacerebbe creare un forum posto all'interno del mio sito mantenendo lo stesso layout delle altre pagine, per cui mi chiedevo se fosse possibile includere dei file che non si trovano all'interno della cartella template. Ad esempio per includere lo stesso header, le sidebar e il footer che uso nelle altre pagine anche nel forum.
Questo è il link del forum sulgiappone.altervista.org/Forum/
Questo quello del sito sulgiappone.altervista.orgNon so se mi sono spiegata bene però in sostanza vorrei ottenere qulacosa di simile a questo *ww.giapponegiappone.it/index.php?option=com_fireboard&Itemid=26&lang=it
Non so se si può fare considerando anche che non ho quasi nessuna conoscenza di linguaggio php, nelle altre pagine mi limitavo a usare <?php Include ("../Include/header.php"); ?> per inserire la testata e il resto ma ho notato che non è possibile farlo con phpbb.
Ho provato creando delle copie di header, footer e inserendole nella cartella template e usando <!-- INCLUDE header.html --> si riesce a ottenere più o meno il risultato voluto solo che io vorrei usare proprio gli stessi file inclusi nel resto del sito e non delle copie altrimenti dovrei modificare ogni volta anche le copie.
Spero si sia capito qualcosa.... Non mi sono spiegata molto bene... Grazie a tutti per l'attenzione.
-
Alla fine ho risolto. Bisogna attivare l'opizione "permetti php negli stili" nel pannello di controllo>generale>sicurezza e poi usare <!-- INCLUDEPHP ../file.php --> , magari sarà utile a qualcuno.