-
iexpolore.exe
Ciao a tutti.
Ho questo problema: in task manager compare sempre iexplore.exe...anche se non ci sono pagine aperte. Come posso risolvere questo problema??
-
Ciao antofg87 e benvenuto nel forum GT!
Scansiona con hijackthis; carica il log su filefactory.com e riporta l'url qui sul forum.
-
Ciao Wolf Otakar e grazie per il benvenuto...
ho fatto come hai detto...non so se ho fatto bene...comunque dovrebbe essere questo:
-
Ciao antofg87,
il log è ok!
@antofg87 said:
....in task manager compare sempre iexplore.exe...anche se non ci sono pagine aperte
Anche se IE non è attivo?
-
Si anche quando non è attivo internet...comunque mi hanno consigliato una scansione con questo programma: avenger e il problema sembra essere risolto...grazie per l'aiuto...
-
Ciao antofg87,
che script hai utilizzato con avenger?
-
Ciao a tutti, come prima cosa voglio farvi i complimenti per le vostre capacità informatiche, ho letto molte cose riguardo a vari problemi con virus ecc. e sicuramente voi siete i migliori. Spero quindi mi possiate aiutare a risolvere un problema visto che io sono totalmente ignorante in materia informatica. Vi prego inoltre di essere particolarmente chiari e semplici nel linguaggio altrimenti non riuscirò a starvi dietro.
Problema:
quando vado su internet il pc è lentissimo e a volte si blocca, ho notato che ci sono due voci nel taskmanager di "iexplore.exe" (minuscolo e senza r finale) una utilizza il 98% di cpu e l'altra l'1% di cpu.Ho letto vari articoli a riguardo ma come già detto non ho capito molto.
Utilizzo avg free 9.0 e superantispyware. come posso fare per dare un pò di respiro al pc abbassando l'utilizzo di cpu? E' questo il problema oppure altro? Utilizzo il pc per lavoro e non vorrei dover formattare tutto...Vi prego di aiutarmi e soprattutto di aver pazienza se farò domande che a voi sembreranno inutili e stupide.
Grazie mille.
-
[****]
Un chiarimento:
iexplore.exe è il processo di internet(quello in cui si naviga e presenta la pagina di internet explorer)
explorer.exe è quello che naviga tra le cartelle del tuo pc,tanto per intendersi,quando apri le cartelle.
Il fatto che viene utilizzata il 98% della cpu è un fatto insolito, poi bisogna vedere caso per caso. Il 98% da dove lo vedi?
-
Ciao, il 98% lo vedo nel task manager nella finestra "processi" alla voce iexplore.exe ......non so dirti altro....comunque per informazione oggi ho problemi anche con la posta elettronica...non so se le cose sono collegate, comunque outlook oggi mi chiede username e password (mai successo) e quando le inserisco non le accetta.....e non mi apre la posta...sono disperato. Ffammi sapere che informazioni ti servono per potermi aiutare, così ho difficoltà anche a lavorare. Spero tu possa aiutarmi. Grazie.
-
Per quanto riguarda la posta elettronica che ti richiede di inserire nome utente e password può succedere(capita anche a me)e lì potrebbe essere il server,quindi,per il momento non mi preoccuperei più di tanto,al limite prova ad entrare sul sito dove hai la posta e vedi se ti fà entrare.
Se hai iexplore.exe al 98% comincia a fare scansione per virus e compagnia bella ed anche una scansione per spyware,non è normale una cosa del genere e comunque guarda anche nel tab prestazione utilizzo della cpu e vediamo cosa viene fuori.