- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Quale redirect scegliere per una migliore indicizzazione?
-
Quale redirect scegliere per una migliore indicizzazione?
Ciao a tutti, dovrei registrare un dominio che poi reindirizzerà su altrosito.it/cartella
Datosi che aruba permette due possibilità di redirect, quale secondo voi è il migliore tra questi?hosting.aruba.it/Domini/DettagliServizio.asp?IDArticolo=69
hosting.aruba.it/Domini/DettagliServizio.asp?IDArticolo=536(mettere http davanti agli indirizzi per aprire le pagine!)
Specifico il fatto che mi piacerebbe indicizzare sia il nuovo dominio che l'indirizzo effettivo altrosito.it/cartella
Attendo vostri suggerimenti!
-
Ciao MCDIGIT
PEr quel che interessa te è sufficiente la seconda opzione.Attenzione però in questo modo non potrai indicizzare nuovo dominio e indirizzo effettivo... Però è una cosa che ti sconsiglio caldamente, non avrebbe senso indicizzare due domini, meglio che concentri i tuoi sforzi su un buon posizionamento di quello principale senza disperdere Pr e confondere Google.
Questo ovviamente è solo il mio parere
Spero di esserti stato d'aiuto
-
beh, se però devo concentrare tutti i miei sforzi su un solo url...
a quel punto a cosa serve un url che faccia da redirect?
-
Nel tuo caso serve a ben poco.
Non ci sono vantaggi, al massimo se hai trovato un dominio libero con una keyword particolare, potresti ambire a quella nicchia di utenti che cerca i siti senza utilizzare google (tipo chi cerca un sito di case e scrive direttamente casa.it) ma ormai è cosa poco usata.L'unica cosa che potresti fare è lasciar perdere il redirect e creare un secondo minisito ad hoc. Ma se il minisito è un complementare del primo personalmente te lo continuo a sconsigliare.
Il redirect serve nel caso tu devi passare il contenuto di un sito già esistente ad un nuovo dominio senza perdere il posizionamento acquisito (effettuando il redirect il PR del vecchio viene passato al nuovo dominio) ma se non ho capito male non è il tuo caso