- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- i misteri di Google maps
-
i misteri di Google maps
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per cercare di risolvere quello che per me è un mistero legato alla visibilità nell'elenco dei primi 7-8- nominativi che appaiono a lato della mappa di Google.
Mi spiego meglio, ho insrito nell'area business di Goggle maps l'attività di mia moglie pose e spose (studio fotografico), ho fornito buona parte delle info richieste ma quando digito per es. "foto Carrara" appaiono, contraddistinti da lettere dell'alfabeto dalla A alla G, una serie di indirizzi, tra i quali non appare il mio.
La cosa strana è che cliccando su "altri risultati vicino a Carrara" appare con la lettera E il mio indirizzo, nella prima schermata alla lettera E corrsiponde un' altra attività.......mistero.Cosa ho sbagliato?
-
Io la vedo l'attività di tua moglie...
Considera che in casi del genere (a bassa concorrenza) possono passare alcuni giorni prima che appaia il local business center.Scusa l'autopromozione, ma ti consiglio di leggere i vari interventi sulla local search iniziando da questo
http://www.gtconference.it/posizionamento-nel-local-search-e-case-history-di-luca-bove/
-
Io ho inserito l'Agriturismo di un cliente, ho le stesso problema, praticamente la scheda è inserita perfettamente e l'ho completata al 100% coin tutte le informazioni, però se faccio una ricerca generica, tipo:
Agriturismi nome della mia città esce un elenco con la bollicina a fianco e le lettere dell'alfabeto in ordine crescente, ma dell'agriturismo che ho inserito io manco l'ombra.....
Può dipendere dal fatto che ho inserito una doppia categoria:
1)Agriturismo
2)Azienda Agrituristica (questa non era presente nell'elenco l'ho inserita senza selezione)
-
Concordo con la segnalazione "locale"... google l'ha fatto anche con diversi nostri clienti questo "giochetto".
L'indirizzo è molto importante... i risultati escono in base agli indirizzi... con alcuni clienti abbiamo invece notato che la zona industriale è troppo recente sballa proprio la via o l'indirizzo... anche se è corretto!