- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Tags "Title" e "Html Title" - chiarimenti
-
Tags "Title" e "Html Title" - chiarimenti
Ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio in merito ai Tags "Title" e "Html Title". Nel mio sito realizzato in joomla 1.5, ho installato un componente seo che mi permette di inserire i tags a mio piacimento. Tra i vari tag vi sono anche i Tags "Title" e "Html Title", ovviamente è risaputo che il tag "Title" è molto importante ai fini seo ma fin'ora credevo che fosse la stessa cosa del tag Html Title. Il dubbio è questo: il tag "title" e il "html title" devono essere uguali oppure è indifferente?
Io al momento ho settato il tag "title" con la key principale della pagina, mentre il tag Html Title contiene anch'essa la key principale ma è una frase più lunga e descrittiva della pagina stessa.
Mi date qualche consiglio in merito?
Grazie
-
Il mio suggerimento è di lasciar perdere il meta tag "html_title" o "meta_title" e concentrarti solo sul "title", ovvero quello che sta fra <title> e </title>
Se il blog a cui ti riferisci è quello che hai nella firma io ti direi di inserire nel <title> quello che hai adesso come "html_title", e cioè:
Nokia N97 il Touch Screen di Nokia - Descrizione, giudizi e recensioni degli utenti
e non solo "Nokia N97" come hai adessoHTH, ciao!
-
Grazie per il consiglio!!