Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. [help]WordPress in locale
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • marcocarrieri
      marcocarrieri ModSenior • ultima modifica di

Beh su XP potresti usare un All In One tipo WampServer e si occupa lui di configurare PHP MYSQL e APACHE.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        sub0x User Newbie • ultima modifica di

C'è differenza tra easyPhp e WampServer?

• marcocarrieri

Fanno tutti e due la stessa cosa. 🙂

• S

@marcocarrieri said:

Fanno tutti e due la stessa cosa. 🙂
            Bè si l'avevo capito :bigsmile: Comunque uso Linux (è un pò come un laboratorio, quando qualcosa non va formatto e ricomincio). Ora ho reinstallato apache2. php5 e MySql. Ora cerco di installare WordPress e farlo puntare al mio IP. Perchè l'unico problema è che quando apro WordPress esso punta al mio IP statico e visto che sto sulla stessa macchina...si impalla tutto :mmm: Mo do una smanettata nel file di conf di apache...

• T
              teju Super User • ultima modifica di

WP, quando lo installi, si tiene in memoria l'indirizzo web da cui sei partito, dunque se lo installi da locale WP segnerà come indirizzo 127.0.0.1, non raggiungibile da fuori. Se lo installi da remoto WP segnerà ad esempio nome.dyndns.com.

La soluzione è far puntare in locale il secondo indirizzo al primo: in Windows c'è il trucchettino, in linux non lo conosco purtroppo.

Per darti un esempio di quel che ho detto: i domini dormo.li e dormire.li puntano allo stesso spazio. Quando ho installato WP l'ho fatto partendo da dormire.li, dunque ora, quando apro dormo.li e seguo un qualunque link, mi viene "girato" al dormire.li al link corretto, perchè appunto ho in memoria l'indirizzo da cui è stato installato.

• marcocarrieri

Altrimenti in windows si puo modificare il file hosts cosi ridireziona al 127.0.0.1

• juanin
                  juanin Admin • ultima modifica di

A occhio credo che il tuo problema sia nel valore che è nel tuo file di config di apache...a occhio perché non è molto chiara la tua situazione.

• T

@marcocarrieri said:

Altrimenti in windows si puo modificare il file hosts cosi ridireziona al 127.0.0.1
                    Sì appunto, questo è il trucchetto da usare in Win, peccato lui abbia Linux. Molto probabilmente esiste qualcosa di simile per Linux, nessuno lo sa?

• juanin
                      juanin Admin • ultima modifica di

Come ho detto sopra su linux basta modificare apache2.conf oppure httpd.conf...se è un problema di associazione di nome-indirizzo lato server.

• S

@Teju said:

WP, quando lo installi, si tiene in memoria l'indirizzo web da cui sei partito, dunque se lo installi da locale WP segnerà come indirizzo 127.0.0.1, non raggiungibile da fuori. Se lo installi da remoto WP segnerà ad esempio nome.dyndns.com.

La soluzione è far puntare in locale il secondo indirizzo al primo: in Windows c'è il trucchettino, in linux non lo conosco purtroppo.

Per darti un esempio di quel che ho detto: i domini dormo.li e dormire.li puntano allo stesso spazio. Quando ho installato WP l'ho fatto partendo da dormire.li, dunque ora, quando apro dormo.li e seguo un qualunque link, mi viene "girato" al dormire.li al link corretto, perchè appunto ho in memoria l'indirizzo da cui è stato installato.
                        Dove lo trovo il file hosts?

PS. Mi vergogno un pochino a chiedere aiuto su queste cose. Non mi è mai capitata una cosa che non sapessi risolvere. Bè solo su questo fatto in particolare ho problemi, altre cose no. Per fortuna posso contare su di voi :ciauz: [FINE OT]

• S

Raga ho risolto! Vi ringrazio tutti e particolarmente marcocarrieri e Teju.

Ho risolto semplicemente aggiungengo **127.0.0.1 miodominio.no-ip.org **alla fine del file hosts. Ora va tutto bene.

• T

@Sub0X_ said:

Raga ho risolto! Vi ringrazio tutti e particolarmente marcocarrieri e Teju.

Ho risolto semplicemente aggiungengo **127.0.0.1 miodominio.no-ip.org **alla fine del file hosts. Ora va tutto bene.
                            :yuppi: Ottimo!! Buon lavoro!!

Caricamento altri post
                            Rispondi
                            • Topic risposta
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti