• User

    Suggerimento Keyword per posizionamento

    Salve a tutti sono uno studente di informatica, e webmaster freelance.
    Sto cercando di far salire il mio sito internet nelle serp di google, spingendo molto su queste frase "Creazione siti internet" e devo dire che ci sto riuscendo abbastanza velocemente.

    Fino alla settimana scorsa non apparivo nei risultati ora invece:
    Il 28 Dicembre Pagina 13 posizione 1
    1 Gennaio Pagina 11 posizione 9

    Il consiglio che vi chiedo è, secondo voi su quali altre parole chiave devo orientarmi?
    Quella su cui ho puntato secondo voi può essere indicata?

    Dominio:
    francescodiiorio.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Non so cosa vuol dire questa richiesta

    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento link nei blog e social network

    Eventi legati ai link:
    Miglioramento nelle serp

    Sito realizzato con:
    Le mie mani solo con xhtml, css

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link verso il mio sito, rivisitazione testi, nomi dei link interni inerenti

    Chiavi:
    Creazione siti internet, sviluppo applicazioni web, realizzazione siti web

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Io avevo effettuato la scelta di ottimizzarlo per la provincia/e dove sono.
    Tipo:
    Siti Internet Rovigo
    Sviluppo siti Rovigo.

    Magari ti posso dire come ho strutturato il mio CMS visto che non sei nella mia provincia eh eh. 😛


  • User

    Si magari se potresti darmi qualche consiglio ne sarei felice.

    Cmq io non utilizzo cms, ho fatto il mio sito in xhtml e css.


  • ModSenior

    Mi raccomando non usare lo stile sms qua. 🙂
    Beh alla fine anche il cms che mi sono costruito butta fuori lo stesso tuo codice.

    Beh a dirti allora da autodidatta (del lato SEO) cosa ho fatto per riuscire ad essere in prima posizione, prima pagina con la seguente keyword. (Magari potresti provare a fare una tua home page simile per vedere se anche te raggiungi dei buoni risultati?)

    KEYWORD : sviluppo siti rovigo.

    Allora ho ottimizzo il title mettendo questo title.
    Creazione siti Internet Rovigo, sviluppo siti internet Rovigo, Web Agency Rovigo

    Messa questa description.
    Nome Azienda : Web Agency Rovigo specializzata nella realizzazione siti web, creazione siti internet.

    Messe queste keywords.
    sviluppo siti web, creazione siti internet, Web Agency Rovigo

    Messo questo testo di testata h1.
    **Realizzazione e sviluppo siti web - Sviluppo siti internet - web agency - Sviluppo strategie web - realizzazione siti interne
    Web Agency Rovigo - Web Agency Ferrara - Web Agency Padova

    **Per quanto riguarda il contenuto un po di contenuto che riguardi il tema della pagina, serve anche per la densità delle keywords senno è troppo alta.

    E devi aspettare un po dopo...
    Se ottieni dei buoni risultati dimmi pure cosi almeno so che come tecnica puo andare.

    Magari per esperti del settore è una cosa facile, ma se anche te come me sei più bravo a programmare e sviluppare. 🙂


  • User

    Ti ringrazio per i consigli, sono praticamente le stesse cose che ho fatto anche io, per posizionarmi con siti "internet sulmona", "realizzazione siti web sulmona", ecc. ecc.

    Per il momento non ho tempo di creare una pagina per vedere dove arriva, dato che sto sviluppando 3 siti e sto lavorando al posizionamento di 2 di questi.

    Ti ringrazio tanto, ciao ciao.


  • User

    Ti consiglio di cambiare AQ in Aquila, hai più possibilità di essere trovato.


  • User

    Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.

    Ma stavo pensando magari di scrivere "Sulmona, provincia L'Aquila"

    Perchè se scrivo "Sulmona, L'Aquila", non si capisce che sono di Sulmona, questo per un fatto puramente semantico.

    Che ne pensi?


  • User

    Va bene ma ricorda che nel title le parole più importanti vanno all'inizio se la parola Acquila è molto importante non metterla alla fine.