• User

    E-commerce cartucce

    Salve ragazzi ho intenzione di aprire un e-commerce per la rivendita di cartucce inizialmente con l'idea poi di creare un nuovo marchio (il mio) per la vendita di cartucce.

    Cosa occorre a livello burocratico e quali sono i relativi costi?
    TIPO DI DITTA, IVA, INPS, INAIL, CAMERA DI COMMERCIO etc... etc... aiutatemi a schiarirmi un po le idee visto che la cosa è imminente.

    Come magazzino userei il garage di casa mia, si può fare? Bisogna pagare qualcosa?

    Grazie a tutti


  • User Newbie

    Ciao, sono Umberto Gonnella direttore generale di [...]
    Per la vendita devi aprire azienda con partita iva e iscrizione alla camera di commercio, devi indicare che opera via web anche per licenza commerciale comunale
    cerca di specializzarti su alcuni prodotti e attiva il sito con attività di posizionamento seo e sem
    Il garage è buon punto di partenza tante attività sono partiti da li ...:)
    Salutoni e tantissimi auguri :ciauz:


  • User

    Salve Sig. Umberto la ringrazio molto per la sua cortese risposta, quindi da quanto ho capito non cè bisogno di pagare anche l'INAIL giusto?

    Vorrei sapere inoltre se con la stessa partita iva per l'ecommerce di cartucce è possibile erogare altri servizi dato che mi occupo anche di grafica, programmazione, web design insomma servizi multimediali.

    Comunque consulterò un commercialista ma mi piacerebbe scambiare pareri con voi utenti, in fondo siamo tutti sulla stessa barca e aiutarsi è la cosa migliore :D.

    Grazie


  • User Newbie

    Per l'Inail credo sei indispensabile se hai dipendenti ma non ne sono sicuro, con la stessa p.iva puoi erogare anche altri servizi di sicuro
    Salutoni !!!


  • User

    Ciao,per quanto riguarda l'inail,è da pagare con le altre tasse esendo
    un'assicurazione sul lavoro (pagano pochissimo in caso di infortunio).