• User

    Page Rank da 2 a 0 e ora?

    Ciao a tutti, volevo capire la mia situazione e sopratutto come risolvere il problema.

    Il mio sito www . computermod . it tempo fa aveva un page rank 2 ma poi a causa di aggiornamenti al sistema e grafica rinnovata (sito rifatto da 0) il sito e rimasto offline molto tempo stiamo parlando di mesi.

    Ora esso si trova a page rank 0 come posso muovermi senza creare danni e problemi tipo penalizzazioni e quant'altro???

    Cosa potrei fare per portare il sito a buoni livelli??? Pagerank 3 mi starebbe anche bene, se poi riesco anzi riusciamo a portarlo a 4 (impresa difficile) sarebbe una favola!!!!! Grazie!


  • User Attivo

    Ciao e Buon Anno.

    Una domanda: a che ti serve avere un pagerank di 3, 4, 0 o 8? L'importante di un sito dovrebbe essere:

    • "esperienza" che si trasmette all'utente
    • qualità e quantità dei contenuti
    • buon profilo di link

    Il PageRank che cosa aggiungerebbe? 😉


  • User

    Che io sappia potrebbe aggiungere importanza agli occhi di google e visto che sto cercando di far crescere le visite al sito in modo esponenziale, penso che sia un qualcosa di importante tenuto conto che al momento le mie visite sono circa 20 al giorno (quindi niente) e non so come fare per riuscire ad avere un buon numero di visite!!!!!


  • User Attivo

    A mio modo di vedere per aumentare visite e posizionamento il PageRank è l'ultima cosa su cui concentrarsi, per due motivi:

    • quella barretta verde che vedi nella toolbar è "vecchia" di almeno di 3 mesi
    • il PageRank è una conseguenza piuttosto indiretta delle tue azioni, i parametri in base a cui Google valuta il tuo sito sono la qualità e quantità dei contenuti, il tuo profilo di link, la velocità di caricamento delle tue pagine etc. etc.

    Se lavori su tutte queste cose il PageRank eventualmente arriverà, ma i tuoi sforzi dovrebbero essere orientati altrove. Anzi, io ti suggerirei di disinstallare i tool che ti dicono il PR di un pagina... 😉


  • User

    Ok allora per aumentare i link vanno bene anche i famosi broker????


  • User

    Se proprio vuoi comprare link (i "broker" immagino) almeno fallo da siti nella tua nicchia e non casuali.
    Se devi iniziare a comprare o scambiare link da siti che non c'entrano col tuo tanto vale spammare, i risultati sono circa quelli (pessimi) e almeno è più economico.


  • Moderatore

    Ciao a tutti,

    e un benvenuto a expanicum nel Forum GT,

    innanzitutto ti chiedo, come da linee guida del forum, di fare attenzione alle maiuscole 😉

    Per quanto riguarda la discussione invece segui i consigli giusti di SEO Italy, anche se a differenza sua non ti consiglio di disinstallare i tool per il PR, ma semplicemente di utilizzarli diversamente.

    Ora il pagerank è uno dei tanti fattori che contribuiscono al ranking di un sito (come è sempre stato a dire il vero, solamente che è stato "declassato") ma è comunque un ottimo "semaforo" per capire se stai lavorando bene o se stai facendo cose che a google non piacciono.

    :ciauz: