- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- pagina di accumulo
-
pagina di accumulo
Nella progettazione di un sito può essere interessante prevedere delle pagine che saranno del tipo www,miosito.it/nomedirectory/
unicamente con lo scopo di raccogliere i backlink esterni per poi riversarli nel sito?leggendo il live con low e colleghe una delle cose che mi ha colpito è stata questa, ovvero la possibilità di accumulare forza su una pagina che indipendentemente da eventuali rivoluzioni del sito o cambio del linguaggio etc mantengano il tutto "tematizzato".
p.s. è tardi e sono cotto, se non si capisce domani riscrivo.
'notte
-
Consiglio lampo: occhio alle singole pagine di accumulo. Non vanno bene per i progetti importanti e grossi, perché qualsiasi evento negativo che possa accadere a quella singola pagina si riverserà inevitabilmente sull'intero sito!
-
grazie low della risposta,
tenendo in considerazione la tua osservazione e quindi tutti questi aspetti nella progettazione, mi sorge un dubbio meramente matematico.
ponendo il caso di 2 backlink:
primo scenario
i backlink puntano a 2 pagine differentisecondo scenario
i backlink puntano verso la pagina di accumulo e questa, con link interni verso le pagine definitive.nei due scenari ci sono differenze rispetto alla forza che effettivamente viene portata verso le pagine definitive?
-
@Tymba said:
Nella progettazione di un sito può essere interessante prevedere delle pagine che saranno del tipo www,miosito.it/nomedirectory/
unicamente con lo scopo di raccogliere i backlink esterni per poi riversarli nel sito?mi potresti spiegare come raccogliere i backlink esterni in una pagina di un mio sito?
-
@cibino said:
mi potresti spiegare come raccogliere i backlink esterni in una pagina di un mio sito?
quando chiedi un backlink ad un sito fai in modo che questo link punti verso la pagina creata ad hoc per l'accumulo
-
ah...come una specie di box dove "parcheggi" tutti i backlink?!?