• User

    [Altri] che affidabilità hanno i dati dello Strumento per le parole chiave di adwords

    Ciao a tutti ho un sito che ho ottimizzato per alcune chiavi e in particolare per queste 2 chiavi ottenendo la seguente posizione da circa un mese

    key pos vol. medio ricerche da adwords
    CRITICA FILM 2 5400
    CRITICA CINEMATOGRAFICA 2 2900

    Considerando il traffico medio mi sarei aspettato un certo numero di visite da queste chiavi almeno un 20/30% del totale.
    Invece in un mese ho totalizzato solo 3 o 4 visite da queste ricerche.
    A questo punto o sono molto ottimista nelle mie stime (se qualcuno mi sa dare delle percentuali in base alla posizione mi farebbe felice) oppure i dati di adwords non sono assolutamente attendibili.
    Mi sapete aiutare a capire?
    Grazie e Buon 2010 a tutti.:yuppi:

    Tipo:
    Altri


  • User

    A scanso di equivoci: quelle ricerche sono mensili, e poi devi considerare le ricerche frase esatta non quelle estese.
    Ricerche estese potrebbero anche essere una ricerca come "critica film la spada nella roccia".

    se hai tenuto conto di questi due punti mi arrendo 🙂


  • User

    Ciao linuszen, in effetti i dati che indico sono riferiti ad una ricerca estesa.
    Quelli della ricerca esatta sono più bassi e secondo me non spiegano il numero di visite.
    Ma ora il vero problema è che dal 29-12 ad oggi la situazione serp del sito www edav it è cambiata enormemente in peggio
    key pos 28-12-09 pos 08-01-10
    CRITICA FILM 2 sparito
    CRITICA CINEMATOGRAFICA 2 29
    LETTURA DEI FILM 1 1
    RECENSIONI DEI FILM 3 sparito
    ARTICOLI COMUNICAZIONE 2 sparito
    FILM SULLA COMUNICAZIONE 1 1
    FILM COMUNICAZIONE 2 sparito
    e non mi sembra di aver fatto modifiche particolari... spero che il sito non sia incappato in una qualche penalizzazione di google ... che ne pensi?
    Prima devo risolvere questo problema, poi studio la questione visite ;-))
    Grazie di tutto