- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Sito su nome geografico: consigli vari
-
Sito su nome geografico: consigli vari
Ciao a tutti, ho un sito .it di una località che è un terminal turistico, le uniche ricerche sono associate alle key hotel - appartamenti - camping - parcheggio e il nome stesso.
Cosa consigliate di fare del sito?
Pensavo una pagina e basta con link
oppure 5 pagine, ognuna ottimizzata per la key ma principalmente la gente arriverà digitando il nome direttamente.I contatti arrivano da italia - germania - austria - polonia
A s-proposito, in questi casi posso usare joomla oppure uso servizi già esistenti che mi costruiscono la pagina con gli ad?
Grazie
-
Io farei un bel blog e comprerei contenuti riguardo alla località per attirare molte più ricerche.
Dovendo scegliere tra 1 e 5 pagine ovviamente fanne cinque!Ricorda che è difficile e più costoso posizionarsi per una singola chiave che attira traffico rispetto a posizionarsi per tante keyword "long tail"
-
Ciao, grazie della risposta, una domanda, cosa vuol dire con "comprare contenuti?"
E il blog potrei usare sempre joomla oppure uso qualche sito tipo blogger?I miei studi sul "seo" ci sono, mi manca un po' la parte tecnica...
grazie
-
farsi scrivere articoli originali o tradurli da altre lingue. Per "comprare " intendevo: se non hai tempo di farlo in prima persona, dal momento che il lavoro di uno di noi è più costoso di quello di un articolista, ti conviene farlo fare ad altri.
Riassumendo:
-un blog con cinque categorie per le diverse key, vari post del blog all'interno delle cinque categorie
-cinque pagine targetizzate alle cinque key - che mostrino anche gli ultimi post del blog (almeno le prime parti se non ttuti)
-homepage che link alle cinque pagine targetizzateTi consiglierei di tenere il blog interno al sito, quindi evita blogger.
Come software usa quello con il quale fai anche il sito, joomla o wordpress vanno entrambi bene per esempio.