• User

    Sito su nome geografico: consigli vari

    Ciao a tutti, ho un sito .it di una località che è un terminal turistico, le uniche ricerche sono associate alle key hotel - appartamenti - camping - parcheggio e il nome stesso.
    Cosa consigliate di fare del sito?
    Pensavo una pagina e basta con link
    oppure 5 pagine, ognuna ottimizzata per la key ma principalmente la gente arriverà digitando il nome direttamente.

    I contatti arrivano da italia - germania - austria - polonia

    A s-proposito, in questi casi posso usare joomla oppure uso servizi già esistenti che mi costruiscono la pagina con gli ad?

    Grazie


  • User

    Io farei un bel blog e comprerei contenuti riguardo alla località per attirare molte più ricerche.
    Dovendo scegliere tra 1 e 5 pagine ovviamente fanne cinque!

    Ricorda che è difficile e più costoso posizionarsi per una singola chiave che attira traffico rispetto a posizionarsi per tante keyword "long tail"


  • User

    Ciao, grazie della risposta, una domanda, cosa vuol dire con "comprare contenuti?"
    E il blog potrei usare sempre joomla oppure uso qualche sito tipo blogger?

    I miei studi sul "seo" ci sono, mi manca un po' la parte tecnica...

    grazie


  • User

    farsi scrivere articoli originali o tradurli da altre lingue. Per "comprare " intendevo: se non hai tempo di farlo in prima persona, dal momento che il lavoro di uno di noi è più costoso di quello di un articolista, ti conviene farlo fare ad altri.

    Riassumendo:
    -un blog con cinque categorie per le diverse key, vari post del blog all'interno delle cinque categorie
    -cinque pagine targetizzate alle cinque key - che mostrino anche gli ultimi post del blog (almeno le prime parti se non ttuti)
    -homepage che link alle cinque pagine targetizzate

    Ti consiglierei di tenere il blog interno al sito, quindi evita blogger.
    Come software usa quello con il quale fai anche il sito, joomla o wordpress vanno entrambi bene per esempio.