- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambio Server
-
Cambio Server
Ciao Ragazzi non so se questo argomento è stato già trattato, spero di no ma nel caso mi scuso con gli amministratori....
Ho necessità di cambiare server o meglio dal server attuale su piattaforma linux devo passare a windows, il motivo è che la programmazione del sito deve essere gestita in asp e non più in php...
Ora questo sito è nuovo il dominio ha 1 anno e PR 3 e credo debba aumentare notevolmente per buoni link avuti... ora, se cambio il server rischio di azzerare i dati inerenti età del sito e PR?
Premetto che i server non sono miei ma mi eroga il servizio di hosting aruba
Vi ringrazio anticipatamente
-
no, nessun problema, a meno che non ci siano Bl che puntano direttamente a pagine interne.php
in quel caso, la risorsa linkata non esisterà più, il web server restituirà un error 404, e tu sprecherai il valore del BL ricevuto. in quel caso, un redirect 301 verso la nuova pagina risolverà il problema.
-
Ciao Must!
Il sito si divide in un area statica "la così detta vetrina" dove effettivamente arrivano i BL, ed un area dinamica che non è indicizzata dai motori e che non riceve BL e che è messa in una cartella apposita del dominio e che serve agli utenti per entrare in aree riservate o per inviare form...ecc
Siccome pensavo al cambio di IP visto che materialmente aruba lo trasferirebbe da una macchina ad un altra e se questo poteva portare problemi di indicizzazione e se per esempio Google lo vedeva come un dominio nuovo e non più registrato da 1 anno...
Se è possibile saperlo... ma che ne pensate del provider di utilizzo?
-
no, da questo punto di vista (cambio IP etc) nessun problema.
per l'hosting, beh... con quel che costa, va pure bene...
-
Siccome pensavo al cambio di IP visto che materialmente aruba lo trasferirebbe da una macchina ad un altra e se questo poteva portare problemi di indicizzazione e se per esempio Google lo vedeva come un dominio nuovo e non più registrato da 1 anno...
No no, per google, così come per chiunque altro, le informazioni relative ad un dominio (anzianità, pr, backlinks) sono separate dall'ip a cui quel dominio risponde.Vai tranquillo
-
Scusate se non l'ho fatto prima ma vi ringrazio delle risposte datemi e della vostra disponibilità
A presto!