• User

    proprietà css e posizionamento

    Ciao a tutti ragazzi, oggi avrei una discussione più che una domanda da porvi. Secondo voi alcune proprietà css come ad esempio text-indent oppure display:none o anche color:white su sfondo bianco, danneggiano l'indicizzazione? Cioè google si accorge di tutto questo?

    Io nei miei header uso spesso la proprietà di indentazione per manterene una cerca accessibilità anche agli screen reader, quindi utilizzo le immagini come background di div ed all'interno di questi div scrivo parole chiave che sul browser non vengono visualizzate per via dell'indentazione negativa. Però mi sta venendo il dubbio che google "penalizzi" chi fa uso di queste pratiche.
    A livello manuale sarebbe possibile, tuttavia lo spider di google dovrebbe leggere la pagina senza vederla fisicamente cioè come la vediamo noi essere umani ma solo il testo al suo interno, o al limite i collegamenti ipertestuali e tutti i vari costrutti semantici.

    Voi che ne pensate? Ho visto che su internet il dibattito è aperto, perchè non iniziarlo pure qui.

    Grazie mille
    :ciauz:


  • Super User

    Il testo nascosto penalizza sempre.