• User Attivo

Aiuto posizionamento, cosa altro fare???

Salve a tutti vi dico subito che non sono espertissimo nel mondo della programmazione e mi diletto un pò a cercare di posizionare qualche mio blog su google, visto un periodo di tempo passato con un mio amico che mi ha insegnato un po di cose.
    ora vi spiego il mio problema:
    Ho aperto un mio blog che e stato dopo un po di tempo e aver inviato la sitemap che non sapevo si potesse fare anche con blogspot indicizzato correttamente anche se manca ancora qualche pagina.
    Gli strumenti di webmaster mi dice che il mio blog non ha nessun problema per quanto rigurada il codice e il resto, ho effettuato l inserimento in directory circa 170 directory finito oggi più o meno ultime 30, e effettuato lo scambio link con altri siti.
    Ora guardando il mio contatore mi accorgo che ricevo più visite da siti web che dai motori di ricerca, e il totola delle visite e intorno a 25 al giorno con percentuale 55 %siti e 45% motori di ricerca(sopratutto google).
    Ora mi chiedo dopo tutto questo cosa devo fare ancora per far aumentare le mie visite???? ho dimenticato qualcosa???? a il blog di cui parlo e quello in firma.
    Grazie a tutti spero di ricevere qualche risposta.

• ModSenior

Tutte le pagine del sito mi sembra abbiano lo stesso title delle pagina e questo non va bene.
    Inoltre mi sembra sia completamente assente l'ottimizzazione attraverso i tag description e keywords.

• User Attivo

Ciao ultras,

come ti dice marcocarrieri, come prima cosa devi ottimizzare le tue pagine con titoli e descrizioni diverse per ogni pagina. Ti consiglio vivamente di fare una scrematura per quanto riguarda directory ecc. Cercati esclusivamente backlinks da siti a tema e di valore, non cercare successo sul numero di backlinks ma dal loro valore.

Poi non so quale è il target del tuo blog, però ti consiglio di spostare il tuo blog su un hosting con un dominio di tua proprietà, blogspot è una soluzione entry-level. Valuta anche questa soluzione visto che hai già iniziato la promozione.

• User Attivo

Grazie innanzitutto a tutti e due, ora come dicevo prima all inizio non sono molto esperto in quanto conosco solo una basa di html e lo faccio per passione più che altro, per questo mi riuscite ad aiutare o meglio a darmi una mano per poter inserire keywords e descripition e title diversi per ogni pagina???? ve ne sarei molto grato. spero in una vostra risposta grazie.