- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- risultati diversi per un solo posizionamento
-
risultati diversi per un solo posizionamento
[LEFT]ciao a tutti e buone feste,
sto cercando di fare una buona indicizzazione naturale al sito limousineuara.com e sto riscontrando delle stranezze mai viste.
per un stesso gruppo di parole chiave inserite nella ricerca di google in due diversi computer non ho lo stesso risultato ma il problema che non si tratta di posizioni per pagina ma che in un pc vedo un risultato al secondo posto della prima pagina e in un altro forse neanche in decima pagina all'ultima posizione.
Da cosa puo dipendere? come posso risolvere che strumenti di verifica attendibili "universalmente" posso utilizzare?
Grazie dell'attenzione [/LEFT]
-
Google cerca di ottimizzare le serp per ogni utente, probabilmente sul pc dove la trovi in prima pagina hai già effettuato ricerche per quella che dimostrando attenzione per quel sito oppure l'hai visitato mentre con l'altro pc no.
Sicuramente la posizione veritiera per il tuo sito non è quella in prima pagina ma l'altra.Prova a effettuare la stessa ricerca con un browser diverso e dimmi cosa succede..
-
ho capito benissimo,
appare alla terza pagina con explorer
-
problema risolto
-
ho all incirca lo stesso problema ma in altri termini
il mio sito su una ricerca della stessa keyword risulta su posizioni estremamente diverse
cercando: " madagascar viaggi" su google.com impostato su un browser in lingua francese arrivo alla prima pagina dei risultati
se invece effettuo lo stesso tipo di richiesta su un browser impostato in lingua italiana e su google.it non rientro neanche nei primi 200 risultati
mi spiagate questa enorme differenza?
-
Grazie Ropa ma se dovessi avere necessità di fare sempre delle ricerche per lo stesso sito come test semplice come faccio ad evitare che il browser mi ottimizzi le serp?
-
Alcuni piccoli accorgimenti:
usa un browser per la navigazione e uno per la ricerca nelle serp
fai ricerche quando non sei loggato nell'account google
non cliccare mai sui risultati delle ricercheper iniziare dovrebbero bastare.
-
grazie gentilissimo