• User Newbie

Mi date un consiglio sui corsi di formazione...?

Ciao,

il mio nome è mario e sono nuovo di questo forum... però ho visto che avete dato diversi suggerimenti in diverse categorie a chi ha avuto bisogno del vostro aiuto...

non vorrei aver sbagliato sezione, però vi volevo chiedere un aiuto...

io sono un utente base nel mondo del "internet marketing" (come viene chiamato in internet), però volevo partire con la vendita di un mio prodotto, più che altro un ebook, devo dire che mi è costato davvero tanto tempo realizzarlo, composto solamente da 2 volumi...

però voglio prima acquistare un corso di formazione (o meglio, un buon corso di formazione) che spieghi passo-passo come vendere un ebook online e come creare un sistema di vendite, in pratica anche come portare clienti, trasmettere fiducia a questi, etc etc...

Ora, facendo qualche giro per la rete, ne ho trovati di diversi...
    però facendo sempre riferimento a corsi di "ottima qualità" (per quanto mi risulta, leggendo gliargomenti che trattano...anche se costicchiano un pò..) sarei indeciso nella scelta... 🙂

cioè avrei bisogno oltre che di un consiglio personale da parte vostra, anche di un consiglio per il mio specifico caso... oltre che di un parere dal punto di vista tecnico e dal rapporto qualità/prezzo da parte di chi è più competente in materia...

i prodotti sui quali sarei indeciso sono:

• corsimarketing . com (non so se si possono inserire i link, nel caso contrario, chiedo scusa), il quale da quanto ho capito è un corso per chi parte da zero... per capire un pò sul marketing scientifico... non so però se mi possa essere utile nel mio caso specifico o se è solamente "tanta teoria" (se cosi possiamo dire) su un marketing scientifico che poi a me non serva a molto... però comunque sia se è pratico mi interessa molto..anche perchè gli argomenti che vengono trattati, da quanto vedo... sono molto interessanti...

• acquisizioneclientirapida . com .. sempre un corso dello stesso autore (non faccio nomi, perchè penso che non siano graditi all'interno del forum), il quale autore seguo da un pò di tempo ed ha offerto a chi acquista adesso questo corso anche un 30%... però penso che sia un corso dedicato a chi sia più esperto di me...

• vendereininternet . com ... un corso di un altro autore (anche qui non faccio nomi, perchè penso che non siano graditi..) , il quale autore seguo da pochissimo tempo... questo insieme al primo, mi sembrano i corsi più interessanti per il livello in cui mi trovo... visto che da come ho letto, sia all'interno di corsimarketing . com e sia all'interno vendereininternet . com sono dei corsi rivolti a livelli bassi o comunque non professionisti...

• nuovointernetmarketing . it / seimodelli / ... un corso di un altro autore ancora (anche qui non faccio nomi, sempre per la stessa storia...) , il quale devo dire la verità, non seguo... comunque questo corso mi sembra, da quanto ho visto che sia più indicato a chi non ha ben chiaro come partire... cioè mi sembra che presenti semplicemente le opportunità che si possono avere in internet .. poi non mi vorrei sbagliare...

quindi ragazzi come potete notare ho una grande confusione... comunque sia... io devo scegliere di acquistare, i quali devo dire mi sembrano i più interessanti, anche a livello di "contenuti" (se cosi possiamo definirli) o corsimarketing . com oppure vendereininternet . com...

poi se voi avete qualche consiglio, giudizio tecnico o non so... ve ne sarei grato...

grazie ancora....

PS. non mi consigliate di acquistarli tutti e due :tongueout:...