• User Attivo

    Noi abbiamo utilizzato tanto all'inizio forum, blog e directory dove linkare la nostra home page per far salire la link popularity.
    La cosa fondamentale è che per quanto riguarda la pubblicazione del link su forum e blog siamo partiti dalla rete di amici a noi vicini (ovvero tutti noi scriviamo da tempo su forum e blog quindi è da li dove avevamo una reputazione di affidabilità che siamo partiti)
    Il rischio infatti di pubblicare link su forum e blog e' che appaiano come spam e che addirittura si venga bannati dal forum.
    Insomma è uno strumento utile per portare visite al sito nel breve periodo ma da usare con "garbo".
    Inoltre nel primo periodo abbiamo usato tantissimo i social network come myspace e facebook. Quelli non ti aiutano con l'indicizzazione ma ti portano visite nel breve periodo.

    Per altre info fammi sapere


  • User Attivo

    Tra le altre cose il tuo sito è anche graficamente molto piacevole. Ed al momento in cui mi sono collegato erano comunque online 6 persone. Se pensi che è come se nel tuo "negozio fisico" ci fossero 6 persone beh non è male 🙂


  • User

    Ho seguito il tuo suggerimento "facebook" e in poco tempo sono riuscito ad avere circa 500 fan ma il sito non cresce, la link popularity potri anche farla su forum e altre cose del genere ma preferirei andare sul sicuro! attualmente il mio sito a page rank 0 ma con il vecchio sito avevo un bel 2 logicamente e stato offline per molto tempo ed è sceso a 0 , ma ora devo assolutamente ritrovare almeno il 2 per il momento e poi devo assolutamente far crescere le visite!!!!! al momento sono pochissime non supero nemmeno le 50 al giorno. Ho bisogno d'aiuto per ricominciare proprio da 0.

    Come primo punto sto ottimizzando le pagine come suggeritomi precedentemente da marcocarrieri.

    Come secondo punto ci vogliono i link! ma dove li trovo??? "sicuri" potrebbero andare bene anche i famosi broker di link???

    Poi??? altre cose da fare ??? cosa posso fare per poter far scalare posizioni al sito bel sito???


  • User Attivo

    Expanicum devi avere pazienza! non è che se fai una modifica oggi sei subito indicizzato nei motori di ricerca! passano anche 2-3 mesi prima che il motore di ricerca si accorga delle modifiche fatte.
    Nel frattempo aumenta la tua link popularity aggiungendo il tuo sito alle directory gratuite che trovi sul web. Fai article marketing (puoi trovare un topic apposito in questo forum) ed abbi fiducia.
    In piu' considera che il tuo è un sito commerciale e la presenza di utenti/visite sul tuo sito dipende anche dai prezzi e dai prodotti offerti!combatti contro grandissimi concorrenti nel tuo settore e non è facile


  • User

    Si lo so ma in questo momento non dico di diventare una concorrente di grandi tipo mediaworld ma almeno di farmi la mia nicchia di clienti!!!!


  • User Attivo

    Si ma dammi retta aspetta... serve molto tempo per essere indicizzati bene.... guarda ne so qualcosa visto che ci sono passato anche io all'inizio del nostro progetto web... Dai tempo al tempo altrimenti rischi di essere semplicemente frustrato e non stimolato ad andare avanti nel tuo progetto.


  • User

    Quindi allora in questo momento tu mi consigli di fare degli inserimenti delle varie directory? E cercare di fare un bel pò di link popularity??? Se fosse come riesco a farla??? I famosi broker vanno bene????


  • User Attivo

    Lascia perdere i broker di link!!! Non servono a niente!!!
    Cerca le varie directory gratuite da Google e lavora sulla link popularity.


  • User

    Capisco ma dove cavolo le cerco?? Su google sono poche!!! Non c'è una lista o un qualcosa del genere in giro???


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Expanicum.
    Oltre a Google dai un'occhiata qui sul forum, nella sezione "Segnalazione directory". Ovviamente non concentrarti solo sulle directory; fai anche article marketing, pubblicando contenuti a tema ed originali.

    Un appunto, sia a te che a Jamyourself.
    Vi sono stati editati diversi post perchè non scritti correttamente (maiuscole, punteggiatura, ecc).
    Vi richiedo cortesemente, quindi, di leggere le note di edit che trovate in fondo al post e tenerne conto nei post successivi.