• User Newbie

    Un semplice aiuto

    Sto impazzendo nel realizzare un sito di commercio elettronico in Flash + PHP.

    La difficoltà maggiore sta nell'uso dei componenti nella realizzazione delle griglie.

    Quali sono i passaggi standard per collegare un file xml con una griglia?

    Grazie


  • Super User

    Ciao,
    la griglia in Flash non so cosa sia...

    però, così di primo pelo, penso che la soluzione migliore sia quella di caricare il tuo file XML e inserirlo in arrays che puoi tranquillamente gestire con Actionscript.


  • User Newbie

    Ma come faccio a includere un file di actionscript nel mio filmato?! e successiveamente richiamarlo? Potresti farmi un esempio banale?

    Grazie


  • Super User

    Quello che chiedi non è per niente banale e per cui fare un esempio banale è praticamente impossibile.

    Se conosci il php ,è come se venissi da te a chiederti se mi fai un esempio banale sulle GD libraries :sbav:

    Quello che ti posso dire è che dovresti crearti una classe AS che carica il file XML.
    Una volta caricato lo leggi e fai un push di ogni nodo in un array di Actionscript.
    A questo punto hai tutti i tuoi dati in uno o più arrays (chiaramente dipende dalla mole di dati, da quanti childnodes e nodes hai) e quindi puoi tranquillamente richiamarli dove, come e quando ti pare.

    Se non conosci affatto Actionscript allora forse è meglio che aspetti una risposta di qualcuno che usa i componenti (personalmente me li creo quando mi servono) che magari ti sarebbe più di aiuto.