- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- problema vbseo e maiuscole nickname
-
problema vbseo e maiuscole nickname
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
io ho installato vbseo ma ho un problema non da poco, ho problemi con i nomi\profili degli utenti..
..in sostanza:- senza la seo tutto è perfetto
- attivo la seo e questa riscrive l'indirizzo per aprire il profilo degli iscritti
- il problema però è il seguente: il mio nick "Damianoo" ha la D maiuscola, l'url che viene riscritto invece lo ha con la d minuscola e se io clicco su quel link mi viene detto da vbulletin che non è un utente registrato e per cui non ha un profilo.
- se io modifico manualmente l'irl nella barra indirizzi del browser e metto la D maiuscola il profilo si apre correttamente..
mi sapete aiutare?
-
Ciao.
Che io sappia tutte le url nella barra degli indirizzi devono essere minuscole. Credo sia una cosa normale.
Con vbseo forse si può modificare qualcosa ma sinceramente al momento mi sfugge.
-
vbseo le converte automaticamente in minuscole e dovrebbe gestire tranquillamente il redirect senza toccare nulla.
-
il link originale è questo:
/forum/member.php?u=2
i link nel forum con la vbseo diventano:
/forum/members/damianoo.html
(ma mi dice cliccandoci che il membro non è registrato e dunque non ha un profilo)se io scrivo nella barra indirizzi:
/forum/members/Damianoo.html
il profilo viene visualizzato correttamente.. specifico che tutto questo accade per tutti gli utenti con maiuscole.. e anche se attivo il rewrite degli album includendo nel percorso il nickname.
sembra che vbseo riscriva in due modi differenti l'url nel forum e l'indirizzo effettivo della pagina.. immettendo appunto questa differenza delle maiuscole..
-
Perchè non fai riscrivere l'url di vbseo con l'ID?
Invece di
members/[user_name].html
prova a mettere così
members/[user_name]-[user_id].html
In questo modo verrà richiamato l'utente anche in base all'ID.
-
ora provo subito..
non volevo inserire l'id un po' per cocciutaggine e un po' per principio.. ci dovrebbe essere da qualche parte il modo di riscrivere le lettere maiuscole in minuscole anche nell'ul effettivo
-
ad esempio qui vedo che il tutto funziona correttamente.
come hai configurato la cosa?
grazie
-
ciao,
ho constatato che qui io riesco a loggarmi sia se inserisco
Damianoo
oppure
damianoo
non cambia se nell'username metto o meno la maiuscola, dove trovo questa impostazione nel acp?
il mio forum permette il login solo se inserisco correttamente le maiuscole
-
Credo che dipenda dal bridge utilizzato dal social, non da vbseo.
-
a che bridge ti riferisci?
-
Bridge social <-> vBulletin.
-
io però non ho bridge....
ps indipendentemente dalla seo ho visto che il nome utente al momento del login va inserito corretto anche di maiuscola, altrimenti riporta errore, come faccio a togliere il case sensitive all'username nel login da vbulletin?