• User Newbie

    Fermo in 10^ posizione

    Ciao a tutti,
    sto lavorando al posizionamento di un sito che finalmente, dopo diverse ottimizzazioni, ha raggiunto la prima pagina di google italia sotto la chiave di ricerca "rebirthing".
    Purtroppo però sono fermo in ultima posizione da un po' e non riesco a lavorare sulla index in modo da apportare ulteriori miglioramenti con effetti apprezzabili.
    Vi chiederei qualche consiglio e valutazione in proposito.
    Innanzi tutto può aver senso migliorare il posizionamento di altre pagine o è opportuno modificare ulteriormente la "home"?
    Il sito è rebirthing-online.com ed esce bene anche per "formazione professionale rebirthing", "corsi rebirthing", "formazione rebirthing".
    Le operaizoni che ho seguito per migliorarlo sono principalmente:

    • ottimizzazione dell'intera pagina index e di altre con software web CEO
    • invio sitemap xml a google
    • controllo di errori di pagina e settaggio di pagina errore ad hoc
    • alleggerimento immagini e grafica
    • iscrizione a directories
      ... e molto altro che probabilmente ora mi sfugge

    come mi suggerireste di procedere?
    Fra l'altro su google internaizonale non riesco ad uscire.
    Grazie a tutti!
    B.


  • User Attivo

    Ciao bonzodese,
    ho notato che il tuo sito ha una richiesta eccessiva di script, questo da ultimi sondaggi e da affermazione da parte di Google puo causare penalizzazione, hai controllato il page speed su web master tool?

    La tua description ha una parte identica al title, prova a inserire una descrizione sempre attinente ma differente dal title.

    Il testo in home è solamente inserito in un div, usa i paragrafi per il testo, agli spider è più semplice individuare il testo.

    Il link della colonna destra non sono inseriti in una lista..

    Ti consiglierei di dare un ottimizzata al codice!

    Ciao:ciauz:


  • User Newbie

    Ciao,
    seppur con estremo ed imbarazzante ritardo volevo ringraziarti per il consiglio.
    L'ho finalmente messo in atto, dopo lungo tempo di standby, vedrò di aggiornarti indicando se ha funzionato o meno.
    P