• User

    Inserire in bacheca articoli del sito

    Salve a tutti.
    Ho aperto una pagina su facebook per promuovere la mia associazione culturale e vorrei che gli articoli pubblicati sul sito andassero ad alimentarne la bacheca.
    Notando che su alcune pagine questa funzionalità è ottenuta mediante l'applicazione twitterfeed (twitterfeed.com), che pubblica su facebook e twitter i contenuti provenienti dai feed, anche io mi sono iscritto a questo servizio.
    Il problema è che mentre su twitter i contenuti vengono inseriti, su facebook questo non avviene; e tra l'altro l'applicazione non appare nemmeno nelle impostazioni della pagina.

    Preciso che mi intendo poco di facebook: ho creato la pagina ma non sono iscritto come utente (e non ne ho intenzione) mentre ho nominato una terza persona come amministratore perché inserisse l'applicazione (a me non era concesso). Con i miei dati, poi, ho collegato twitterfeed a facebook. Comunque avevo anche provato a far fare tutto questa terza persona, con il medesimo risultato.

    Chiedo quindi lumi a chi già utilizza questo servizio oppure a chi può consigliarmi un'alternativa.
    A me serve che vengano riportate le prime 3/4 righe dell'articolo ed il link che rimanda alla pagina sul sito.

    Grazie e ciao.


  • User Attivo

    Ciao zetadi,
    io conosco 2 strade.

    1. Collegare il tuo sito trammite rss direttamente a Facebook, senza alcuna applicazione. Ogni articolo verrà pubblicato integralmente come NOTA e non avrà nessun link al post originale. (sempre che non vi siano stati aggiornamenti da quando lo testai).

    2)Usare un'applicazione che sfrutti gli RSS del tuo sito per pubbblicare le notizie sulla tua pagina, esattamente come servono a te. Il problema è che i tuoi iscritti non vengono notificati (anche in questo caso, sempre che non vi siano stati aggiornamenti).

    Nel primo caso qui viene spiegato come fare: http://www.facebook.com/help/?page=818

    Nel secondo caso: http://www.facebook.com/search/?q=rss&init=quick#/search/?flt=1&q=rss&o=128&sid=1437683969.1697279903..1 (per visionare il link devi aver fatto il login in facebook)
    Dicono che l'applicazione "RSS Graffiti" sia buona, ma non so se gli aggiornamenti vengono notificati. Sarebbe da provare.

    Io personalmente riporto i link a mano.
    Ciao 🙂


  • User

    RSS Graffiti sembra la soluzione al mio problema.
    Quest'oggi è stato inserito un articolo e quasi subito è stato importato in bacheca.
    Grazie del consiglio e... buon natale 😉


  • User Attivo

    Figurati.

    Buon Natale a te 🙂