- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- 2 index separate collegate ad un solo DB: possibile ?
-
2 index separate collegate ad un solo DB: possibile ?
Ciao ragazzi,
sapere dirmi se utilizzando un solo DB (altrimenti poi ogni utente dovrebbe avere doppia registrazione) è possibile avere due strutture completamente separate con la stessa grafica ?
ad esempio:
www .pippo .it /CONSIGLI-VIAGGIO .... con la struttura per chiedere consigli
www .pippo. it/DIARI-VIAGGI ... con la struttura per insiere solo diari di viaggio
così da poter passare da una struttura all'altra senza problemi, solo cliccando sul link relativoGrazie a tutti
-
Avendo comunque due forum separati?
-
Per non avere una index lunghissima, mi piacerebbe poterla dividere in 2.
Una index decidata ai consigli di viaggio ed una dedicata ai diari di viaggio, ma che facciano riferimento ovviamente allo stesso db, così gli utenti già registrati potranno tramite link spostarsi da una parte all'altra.Secondo voi è possibile ?
-
Una cosa simile a vB.org per intenderci? Lì dal menù in alto possono passare da macrocategorie ad altre.
-
su vb.org si passa dal Forum (vera index) a Mods (sotto-categorie, nascoste sulla index ma linkabili) se non sbaglio impostando su NO questo:
- Imposta come forum (se invece si seleziona su 'NO' verrà impostata come categoria)
- Il forum è attivo (se la funzione è impostata su 'NO' non sarà visibile, ma sarà accessibile attraverso l'url del forum)
questo è l'unico modo possibile ?
-
Per avere tutto sulla stessa piattaforma si.
A meno che non vuoi creare un file che faccia un redirect su una categoria.
-
ma cmq mi sposterei su una sotto categoria e non in una seconda INDEX vera e propria
-
Bè no.
-
Non ho ancora provato, ma potresti usare le condizioni per far visualizzare solo le sezioni che ti pare in una nuova installazione dello script.
Quindi collegheresti tutto allo stesso database ma filtreresti le sezioni con le condizioni, abilitando la visualizzazione di solo quella nuova sulla nuova installazione ed inibendo la visualizzazione della stessa sulla vecchia.
-
aiutooooo
da quello che ho capito è proprio quello che starei cercando, ma questo script esiste o dovrei inventarmelo io ? (già rido se la risposta fosse quest'ultima opzione)