- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- E' arrivato WordPress 2.9
-
Appena testata e tutto sommato non mi entusiasma.
Mi da problemi i safe mode e l'open_basedir ma sono impostazioni particolari del server. divertente l'editor online per le immagini.
nessun problema particolare con le plugin più comuni.
[polemica: mode on]
aspetto ancora un'ottimizzazione decente del codice e un sistema integrato di caching del blog (widget annessi) 60 query per pagina sono un'assurdità impensabile ed indigeribile.Il 90% delle volte Worpdress fa (o prende dalla cache) query semi-inutili.
[/polemica]
-
Ciao piccolosocrate,
safe_mode ti da problemi in modalità ON o OFF?
-
phpinfo dice che è su OFF
-
Io non mi spiego perchè nessuno lo setti su ON.
-
[polemica: mode on]
aspetto ancora un'ottimizzazione decente del codice e un sistema integrato di caching del blog (widget annessi) 60 query per pagina sono un'assurdità impensabile ed indigeribile.Il 90% delle volte Worpdress fa (o prende dalla cache) query semi-inutili.
[/polemica]
Sono d'accordissimo con la "polemica" di piccolo_socrate.Comunque io lo proverò con calma fra qualche giorno...
-
magia delle magie
adesso gli errori dovuti al SAFE MODE sono spariti.mistero di fine anno o cosa?:o
-
@piccolo socrate said:
adesso gli errori dovuti al SAFE MODE sono spariti.
Regalo anticipato di Babbo Natale!Scherzi a parte... se non hai modificato nulla è strano, ma va beh, meglio per te!
Io mi ci sto trovando bene, pian piano sto migrando tutti i miei blog!
-
L'ho testato in locale, in attesa della disponibilità della versione in italiano. Interessante l'editor di immagini, utile il cestino. Interessante anche la nuova funzionalità che a partire dagli url dei video di YouTube, Blip.tv, ecc. inserisce il codice necessario per visualizzare il video.
Per quanto riguarda il lato SEO è stato introdotto il supporto per l'attributo rel=canonical.
-
Niente male le nuove funzioni inserite in questa versione, l'editor di immagini promette bene e anche la possibilità di avere un "cestino" può sicuramente salvare da qualche problema. Chissà cosa ci aspetta la versione 3.0?
-
@piccolo socrate said:
magia delle magie
adesso gli errori dovuti al SAFE MODE sono spariti.mistero di fine anno o cosa?:o
Hai fatto un upgrade? In alternativa penso siano stati problemi di Hosting.
-
@paolomanga said:
l'editor di immagini promette bene
Sì, è davvero molto funzionale, non serve neanche più sistemare le immagini prima di caricarle!
-
Salve, anche io vorrei fare l'upgrade automatico dall'area amministrazione, ma mi chiedevo se mi crea problemi ai post, template...in pratica me lo reinstalla?
Io ovviamente non voglio ne perdere gli articoli, ne le modifiche al mio template...
Qualcuno mi conferma che fa solo l'upgrade senza farmi perdere articoli, template, plugin ecc, ma rimane tutto comè!
Grazie
-
@smosh: facendo l'upgrade non toccherai nulla di "modificabile" dagli amministratori.
quindi assolutamente tutto ok per articoli, template, widget etc...
se usi un vecchissimo tema, forse potresti rischiare di vedere saltata qualche funzione "deprecata", ma è una possibilità molto remota.Ad ogni modo fatti un backup del database, salvati tutta la cartella wp-content e dormi sonni tranquilli.
-
@piccolo socrate said:
Ad ogni modo fatti un backup del database, salvati tutta la cartella wp-content e dormi sonni tranquilli.
Confermo: in questi giorni sono passato alla 2.9 su 13 blog e non ho avuto alcun problema.
Un backUp è comunque sempre consigliabile, più che altro se poi ti accorgi che il tuo provider ha problemi con la nuova versione puoi sempre tornare alla precedente, ma per plugIn vari no problem. Come diceva Piccolo Socrate unico problema potrebbe essere il template, ma solamente se è un vecchio-vecchio template!
-
Upgrade da 2.8.6 a 2.9 (hosting Aruba Linux) con questo errore: The data could not be converted to UTF-8. Ho risolto scaricando una fix dei files class-simplepie.php, default-widgets.php e http.php.
Per il resto pare funzionare tutto al momento.
-
Ragazzi, la versione 2.9 ha dei bug. I sviluppatori hanno trovato 23 errori e hanno rilasciato già la versione 2.9.1 in versione beta.
Presto, confermano, lasceranno la versione stabile.
-
@fmm said:
Upgrade da 2.8.6 a 2.9 (hosting Aruba Linux) con questo errore: The data could not be converted to UTF-8. Ho risolto scaricando una fix dei files class-simplepie.php, default-widgets.php e http.php.
Per il resto pare funzionare tutto al momento.Ma anche nella 2.9.1 permane l'errore di Encoding?
-
@clubbu said:
Ma anche nella 2.9.1 permane l'errore di Encoding?
Questo bug dovrebbero averlo risolto.
-
Magari era solo un problema di .htaccess
-
Lo stò provando , fin ora non ho avuto modo di entrare nel dettaglio ma mi sembra che i cambiamenti siano notevoli , vi lascio un video che ho fatto ieri se può essere utile .
watch?v=2NM877VZq4I