• Super User

    Pagine html e indicizzazione sui motori di ricerca

    Come sapete ci sono vari modi, leciti e non, per aumentare l'affinità con i motori di ricerca, trai quali le doorway.

    Le doorway sono mal viste dai motori, ora mi chiedevo se anche una pagina con l'elenco dei messaggi per ogni categoria di un forum, possa essere vista dai motori come qualcosa da penalizzare.

    In breve la mia idea è quella di creare delle pagine per ogni categoria del forum, nelle quali elencare i titoli di tutte le discussioni e relativi link, pagine da dare poi in pasto ai motori.

    Tecnicamente sono pagine sensate, non hanno testo ripetuto e non c'è un redirect automatico, quindi non dovrebbero creare problemi.

    In pratica è una semplice pagina web con la presentazione della sezione e dei contenuti e poi l'elenco in ordine temporale di quello che c'è dentro.

    Voi cosa ne dite?
    Secondo me potrebbe aiutare a migliorare l'indicizzazione ma prima di muovermi vorrei sapere se rischio qualcosa anche se non mi pare possibile.

    Grazie


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    non rischi nulla, è una semplice mappa del forum ti consiglio di prevedere un numero limitato di link per pagina (30/40 max)

    ciao


  • Super User

    Grazie Rinzi, sia per la risposta che per il benvenuto.

    Ok, allora dividerò in più pagine e starò attento a non superare i valori che mi hai consigliato.

    A tal proposito, il consiglio è dettato da fattori di miglior visualizzazione o troppi link possono creare problemi di altro tipo?

    Queste mappe possono effettivamente aiutare nell'indicizzazione o sono inutili?

    Grazie.