- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- 500 clicks, 20 euro, sono smart priced?
-
500 clicks, 20 euro, sono smart priced?
Ciao a tutti
ho un piccolo sito di giochi flash che fa circa 4000 visite al giorno, è possibile che 500 e passa click rendano solo 18/20 euro? In media sarebbero sui 3/4 centesimi a click... possibile che l'argomento giochi renda cosi poco?
Controllando su Google keywords tool il CPC medio dovrebbe essere molto superiore, devo cominciare a pensare di essere in regime smart pricing?
Gradirei un confronto con altri webmaster di siti di giochi se ce ne sono
-
Mi sembra anche troppo...ritieniti fortunato.
Se guardi su Google Keywords Tool visualizzi l'offerta per comparire nei risultati della ricerca, non nella rete di contenuti.....quindi puoi trarre le tue conclusioni...
-
Direi che sei nella media : poi dipende dal settore.
Non credere che aumentando i click aumenti in proporzione il rendimento, anzi talvolta è esattamente l'opposto.
Direi che però sei in media, o quasi.
C'è sempre quel dubbio del...level ...di rendimento
-
normalissimo..la media del tuo settore è quella
-
Personalmente ritengo che i tuoi guadagni potrebbero essere aumentati, ma devi testare diverse posizioni e colori, trarre le tue conclusioni dopo giorni e settimane di test. Prova a cambiare formati di annunci, utilizza e testa per qualche settimana:
728 x 90
336 x 280o al massimo 300 x 250
Lascia perdere gli altri formati. Non impostarli solo "illustrati", ma anche testuali, col il colore del primo link abbinato al tuo design. Se noti che uno di questi 3 annunci ti rende poco a differenza degli altri, che fa molte impression, pochi click e scarso guadagno; prova a lavorarci singolarmente, cambiando il colore, la posizione. Se proprio non dovesse riprendersi, rimuovilo.
Ricorda, mai "tante impression, pochi click".Bye
-
Aggiungerei il 160x600
-
728 x 90 non posso metterli, per via del template del sito.
Per ora sto usando un blocco da 300x250 e due banner verticali 160x600
Annunci testuali ho provato a metterli in prova per qualche giorno, ma il ctr gia bassissimo si è abbassato ancora di piu, senza aumenti dei guadagni...
-
Il mio sito, con molti meno visitatori al giorno, rende circa 0,30 cent a clic in media.