- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- sfondo cella con .png
-
sfondo cella con .png
Salve a tutti ragazzi, sono un paio di giorni almeno che sto impazzendo per capire come fare a mettere uno sfondo in una cella con un'immagine in formato .png, in modo tale da poter rendere la pagina compatibile anche con le vecchie versioni di Explorer...ho trovato e provato varie soluzioni, le due più importanti sono l'uso di javascript con pngfix.js e con i behaviors ma non ho ottenuto alcun risultato, o meglio per le immagini normali si, ma per immagini come sfondo (della cella di una tabello) no! come posso fare? esattamente ho seguito questa guida quì:
webdesign.html.it/articoli/leggi/326/usare-il-formato-png-su-internet-explorer/4/ **
e più avanti parla anche di altre soluzioni con i css solo che in questo caso (almeno mi è sembrato di capire) la trasparenza non è totale ma parziale, come posso fare?
-
...qualche aiutino?
-
Ciao e scusa per il ritardo della risposta :).
Se te la cavi con l'inglese, a questo indirizzo trovi un'ottima guida (che è quella ripresa dal tuo link):
http://homepage.ntlworld.com/bobosola/pnghowto.htm
Se non ti funziona il primo metodo assicurati di avere abilitato javascript. Cosa intendi con cella di una tabella?? Utilizzi le tabelle?
Ciao