- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sottodomini e scambio di link.
-
Sottodomini e scambio di link.
Ciao a tutti.
Una domanda che sarà stata già trattata, ma vorrei riproporre perchè mi sembra che ci sia ancora confusione in proposito leggendo nei vari siti sparsi nel web attualmente.
I domini di terzo livello tipo dominio.sito.it o qualsiasi altra estensione, come vengono considerati ai fini del Pagerank e degli scambi link soprattutto?
Sono lo stesso dominio come se fossero cartelle o vengono considerati separarati dal dominio principale e quindi un'altro sito?
Eventuali scambi link tra il dominio principale e i sottodomini come vengono visti, considerando link a tema comunque?
Perchè mi sembra di aver letto che Google ora li considera come facenti parte dello stesso sito e quindi scambi tra le pagine del sito principale e il sottodominio rafforzerebbero il PR delle pagine linkate migliorando la navigazione del sito.
Per fare un riferimento il famosissimo html.it ha vari sottodomini diversi che trattano sempre come html, javascript etc. Come vengono visti questi sottodomini?
Cosa ne pensate?
Scusate per la lunghezza della discussione.
-
Ciao Cassiopea
per quanto ne sappia io i domini di terzo livello vengono considerati dei domini completamente diversi. Il problema dei link e del passaggio di pr però è diverso e non può essere ridotto ad una semplice constatazione di come google considera un terzo livello rispetto al sito "madre".
In generale google riesce a rilevare le reti di link e gli scambi artificiali per aumentare il pr. Quindi non mi porrei molto il dubbio del terzo livello ma di quanto artificiale sia il sistema dei link costruito.