• User Newbie

    Archivio post random

    'Giorno a tutti...

    ragazzi spero qualcuno possa essermi d'aiuto!

    allora avrei la necessità in un blog, di avere nella pagina dell'archivio di una categoria la visuaizzaizone dei post in modo random...

    ho provato ad inserire nel file archive.php prima del loop questo:

    <?php query_posts('orderby=rand'); ?>

    e devo dire che "in parte" fa quello che vorrei ma l'unico problema (credo giustamente...) è che funziona la visualizzazione random ma non per categoria :mmm:

    cioè in qualsiasi archivio categoria mi mixa TUTTI i post di TUTTE LE CATEGORIE in modo random!

    come posso fare per far sì che funzioni il random funzioni correttamente per le singole categorie?

    ...spero di essere stato chiaro...
    Nell'eventualitò potete consigliarmi anche qualche plugin ma per ora la mia ricerca è stata vana!

    attendo vostre considerazioni... GRAZIE IN ANTICIPO!


  • User Attivo

    Ciao fabryven,

    prova ad aggiungere <?php query_posts('cat=X'); ?> dove X è l'id della categoria che ti interessa (lo rilevi dal backend di wordpress).
    Ciao


  • User Newbie

    ciao fmm,

    grazie per la risposta... ma così mi visualizzarebbe solo i post di quella categoria giusto?

    o posso aggiungerei diversi id??

    quindi se a me interessa il random per la categoria x (id 4) - y (id 5) - z (id 6)

    <?php query_posts('cat=4, 5, 6' 'orderby=rand'); ?>

    così funzionerebbe?? :mmm: è la sintassi giusta? :mmm:

    grazie ancora...


  • User Attivo

    Ciao,

    prova cosi <?php query_posts('cat=4,5,6&orderby=rand'); ?>
    Fammi sapere
    Ciao


  • User Newbie

    @fmm said:

    Ciao,

    prova cosi <?php query_posts('cat=4,5,6&orderby=rand'); ?>
    Fammi sapere
    Ciao

    no purtroppo facendo così abbiamo sì l'effetto random, ma solo di quelle categorie che noi abbiamo inserito in "cat=" 😞

    ma in realtà io vorrei il random nelle singole categorie... cioè quando viene cliccata una categorie vorrei il random solo dei post di quella categoria...


  • User Attivo

    Che template usi? hai un file category.php?
    Ciao.