• User Attivo

    Player audio as2

    Arieccomi!!
    ciao a tutti

    volevo chiedervi come posso fare per inserire un player audio in as2
    sia per il player sia per il codice da scrivere

    PS
    il sito (per la precisione la MAIN.SWF) inizia gia ad essere pesantino.... sono circa 500kb e non è completa....
    esiste un player leggero?? magari caricato esternamente..... non so... consigli???


  • Super User

    Di player mp3 in giro per la rete c'è ne più di uno, per la pesantezza non devi preocuparti i file mp3 vengono caricati esternamente per mezzo di un file xml, comincia nel dare uno sguardo a questo e abbastanza essenziale quindi molto leggero, sullo stesso sito ne troverai altri due che riproduccono un Ipod ma sono un po più pesanti.
    http://www.juliuswebdesign.com/mini_player_mp3/mini_player_flash.htm


  • User Attivo

    Si si quelli di julius li avevo gia visti.... mi son spiegato male... la mia intenzione era.. quella di far si che.... la cassa o la console ooo non so poi vedro 😄 comunque un oggetto dello sfondo diventasse un pulsante e quando cliccavi usciva una playlist di 4 5 brani con play, stop, volume ecc .. e da li potevi cambiare canzone

    (la canzone deve partire appena si apre il sito... poi si puo cambiare tramite la playlist.....)
    😄 un po piu complicato credo..

    per ora non ho trovato niente in rete.... se non a pagamento..
    e quelli a pagamento sono troppo complessi.... hanno 10000 cose..


  • Super User

    Beh potresti fare così: trasformi il player di julius in un movieclip, quindi lo avrai su un unico fotogramma, copi questo fotogramma e lo incolli sulla tua home, lo metti in un angolino di tua scelta e gli dai nome istanza ad esempio mio_player, poi in un livello dedicato al codice scrivi

    
    mio_player._visible = false
    mio_pulsante.onPress = function(){
    mio_player.visible = true}
    
    ```avrai già capito che al pulsante che dovrà far comparire il player devi dare nome istanza mio_pulsante, naturalmente non è detto che devi usare per forza il player di Julius D, se ne può cercare un altro, ma se decidi per quello e vuoi che la musica parta subito devi cambiare nel codice al rigo 9 autoplay = (yes), se invece vuoi fare una cosa più semplice puoi fare un movieclip con diversi nome di brano trasformati in pulsante che caricano il brano mp3, sarebbe una cosa diciano così più casereccia.

  • Super User