• User Newbie

    Consigli su ottimizzazione E-Commerce

    Ciao Silvia, mi chiamo Ivan piacere, senti ho bisogno di info da parte tua se sei disposta a darmi una mano.. Ho finito un altro sito da poco cascomania.it, è un e-commerce on line da Luglio. Il mio problema è piu o meno lo stesso che si citava qua prima, il sito è stato presentato a google in tutti i modi, anche la site map, il file robots.txt, e tutto il resto. I meta tag e i Title ci sono dentro il sito ma se cerchi per esempio la parola caschi mi dice che non è nei primi 1000 risultati in google il mio sito. Come è possibile? Non c'è modo di trovarlo se non cercarlo come cascomania. Se lo cerco con ogni parola possibile non esce mai nelle prime 1000 posizioni mi sembra un po strano che nn ci sia. Cosa ne pensi? Riesci a dargli uno sguardo e farmi sapere qualcosa? Se mi potresti aiutare magari a migliorare qualcosa non so e farlo apparire almeno nei risultati anche se c'è una forte concorrenza con la keyword caschi dovrebbe uscire per forza e salire in alto appunto per questo. Attendo tue notizie spero ti faccia piacere darmi una mano e collaborare 😉 Grazie mille anticipatamente.


  • ModSenior

    Silvia? 😄
    Sarebbe meglio che aprissi una tua discussione per dar modo di aiutarti per il tuo caso singolo Legionari.


  • User

    Ciao Ivan,
    ho dato un'occhiata veloce al tuo sito per quanto riguarda l'ottimizzazione hai molte pagine (tutte quelle che generi per le caratteristiche dei prodotti) con gli stessi title e le stesse description...il che non è il massimo lo spider di Google le ha indicizzate ma a livelli di contenuti è come se vedesse la stessa pagina 🙂 quindi ti consiglio se puoi di riottimizzare le pagine (per vedere tutte quelle che Google al momento ti ha indicizzato basta che inserisci nella ricerca questo semplice comando site:nomedeltuodominio.it) descrivendo i prodotti che vendi. Poi il tuo sito è molto giovane rispetto ai competitors che hai per caschi integrali per esempio...devi pianificare una campagna di aumento della tua popolarità on line e quindi dei tuoi link ma ti consiglierei di non partire con parole secche come caschi (troppo competitiva) ma di concentrarti sulle coppie o su 3 parole chiave come per esempio vendita caschi integrali, vedrai che con il tempo riuscirai così a ottenere buoni posizionamenti anche con parole più competitive.

    Buon lavoro!

    Silvia


  • User

    Ciao Marco :smile5:
    ops non avevo letto il tuo post scusami e spero non ci siano problemi se ho risposto qui... sono stata stupita anche io di essere stata chiamata a gran voce :bigsmile:


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno ragazzi, ho splittato la richiesta di Legionari (a cui do' il benvenuto sul Forum GT :2: in un thread dedicato così da non confondere le idee agli altri utenti. 😉

    Saluti a tutti!!

    :ciauz: