• User Attivo

segnalazione siti/blog su siti di social bookmaring che ne pensate??

Salve leggevo nelle vostre discussioni di segnalare i siti o blog a siti come digg, oknotizie,delicius,diggita ecc.
    Ma in realata volevo sapere secondo voi e utile farlo??? in quanto qualcuno molto più esperto di me, l ha sconsigliato perche dice che google penalizza i siti con link da siti del genere voi cosa ne pensate?????

• Super User

Prova a farlo ma con moderazione, sicuramente devi cambiare i titoli per evitare contenuti duplicati del tuo sito.
    Per la mia esperienza portano poco traffico, ma un pò ne portano.
    Certo, rischi di venir scavalcato nella serp da loro.
    Magari fallo con degli articoli scoop dove sai di poter avere un forte ritorno in termini di visite, ma non con tutti i tuoi file.

• User

Ciao
    Sulla penalizzazione non posso risponderti perche' non ne so molto.
    Pero' posso dirti che per il mio blog ho seguito una strategia che prevede la regolare segnalazione su alcuni siti di social bookmarking.
    Secondo i miei dati
    diggita.it e oknotizie hanno dato risultati interessanti.
    Sto monitorando anche zic zac che qualche accesso lo porta.
    T

• User Attivo

In realtà a me serviva saperlo perchè dovrei far indicizzare il mio sito (se google si decide a farlo) e molti consigliano che uno dei metodi pi veloci e quello di segnalarlo su questi siti digg su tutti, ma qualcuno me l ha sconsigliato perche dicono che poi viene penalizzato non lo so bu.

• Super User

Immaginando di essere quel qualcuno ti indico meglio cosa intendevo. Sicuramente i social sono delle ottime basi di link per le pagine interne. Tuttavia onde evitare penalizzazioni ti consiglio di utilizzarli solo su post con almeno 3-4 mesi di pubblicazione e su siti con almeno un anno di vita. Io ho provato su tariffetelefonino e il risultato è stato che ho dovuto chiudere il sito.

• User Attivo

Be si sei quel qualcuno anche se non sei il solo..... Comunque grazie dei consigli.

• Super User

Perchè hai dovuto chiudere il sito?

• Super User

Perchè da 700 visite al giorno sono passato a 10. Infatti tutti i social in cui ho inserito le notizie erano prima di me. Infatti google leggeva prima le loro pagine e poi le mie. Ho provato a rimediare su un altro sito con il medesimo problema assicurazione polizza.blogspot.com e ci sono riuscito, ma lo sforzo è stato tale da preferire di ricominciare.

Google è un pc e come tale prende per 'prime' le notizie in ordine di lettura. BAsta poco per passare dal top al top fogna. Anche una penalizzazione minima per altri motivi e inizi una discesa verso il fondo che non finisce più. Il mio consiglio è di utilizzare i social solo su siti che hanno un paio di anni di vita. In quella situazione infatti sei più tutelato e in caso di problemi puoi recuperare il sito in qualche modo.

Ovviamente la mia è solo una delle tante esperienze, magari ci sono esperienze positive su siti giovani, ma il rischio di perdere mesi e mesi di lavoro , magari senza pausa nemmeno nei fine settimana e la notte vale qualche misera visita? Infatti dai social io quando li uso ci tiro nella migliore delle ipotesi 10/15 visite al giorno, anche se la media è di 5.