• User Newbie

Dalla 30° poisizione alla 300°

Ciao a tutti, sono ancora una piccola goccia nel mare ma sto cominciando a fare un po' di web marketing reduce dal corso di Enrico Madrigano (madri.com). Ho cominciato lavorando su questo dominio: scamurra.it con le keywords [web marketing roma]. Dopo un po' di lavoro mi sono posizionato in terza pagina senza fare praticamente nulla di scambio link ma solo ottimizzando il codice e lavorando con gli strumenti GOOGLE.
    Sono ormai due giorni che sono sparito da google! Non riesco a capirne il motivo visto che non ho fatto modifiche sostanziali al mio sito.
    Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

• Moderatore

Benvenuto sul forum!

Ho visitato il tuo sito ed in effetti ci sono dei problemi legati alla giovinezza ed alla mancanza di link in ingresso che possono da soli spiegare il fenomeno.
    Da serp come questa tiny.cc/ovZkd appare però possibile che ci sia anche qualche "punizione" forse dovuta all'eccessiva ripetizione della keyword nella home (ad esempio, tutte le immagini hanno il medesimo tag alt).

Ti consiglio di aspettare ancora qualche settimana continuando a lavorare; se vorrai affrontare questi argomenti in futuro la sezione del forum più corretta nella quale potrai farlo è quella denominata "Consigli Seo e Penalizzazioni" (naturalmente dopo aver letto le regole specifiche di quella sezione).

• User Newbie

Ti ringrazio molto per la tempestività, pensi sia opportuno che riveda il testo della pagina principale moderando le keywords?

Grazie mille per l'aiuto!

• Moderatore

Il sito sembra giovane e mancano totalmente i backlink, quindi ti ripeto che finire in 300° posizione dalla 30° è nel novero delle possibilità.

Detto questo, "web marketing roma" è ripetuto nel title 2 volte, nella description, in H1, in tutti i tag "alt" delle immagini, nei link interni verso la home e svariate volte nel testo: questo potrebbe aver dato fastidio a Google. Personalmente sostituirei con parole affini o semplicemente diluirei la concentrazione.

Il mio consiglio, per il momento, è di continuare a lavorare sulla strada che avevi intrapreso; se tra qualche giorno vorrai cambiare qualcosa, fallo serenamente: alla fine è la tua prima esperienza.
    Tra qualche settimana, non vedendo miglioramenti, potrai postare in una sezione più indicata il tuo caso.

Intanto di auguro buon lavoro e di riuscire a goderti con serenità i primi passi nel forum e nel mondo del web marketing.