• User Attivo

posso chiederti di fare un esempio?

ThanX

• Super User

E' segnalato nel forum di Google per webmaster, l'avevo visto anche io:
    google.com/support/forum/p/webmasters/thread?tid=0e1e18e8838ea7d7&hl=it

• User Attivo

Nel gruppo di google viene indicato un certo sito cartomanzia-e-tarocchi . it
    che sicuramente è già stato segnalato e sgamato.

Se disabilitate javascript che con la web developer tool di firefox vi ritrovate un'agghiacciante pagina di risultati di un motore di ricerca più qualche altro link ad altre pagine del sito (doorway).

Secondo me funziona così:

Google si ritrova un sito che anche se giovane ha diverse centinaia di pagine (tutte copiate in maniera automatica da qualche software) e dopotutto una buona "matrice di link interni".
    Quindi l'algoritmo sbarella e aggiudica a queste pagine un alto valore.

Finchè non arriva un accorto webmaster che ha qualche interesse nello stesso settore e segnala il sito a google.

Nel frattempo probabilmente il webmaster si è rifatto del prezzo del sito e del lavoro impiegato.

Questo, detto molto velocemente...

Mentre almeno lì della tecnica sito-persona-scorretta/vosto-sito-parola-chiave . htm non ho trovato traccia...

• User Attivo

Ad oggi ho potuto consatare che il sito è ancora indicizzato con oltre 4000 pagine nonostante la segnalazione sia stata fatta 15 giorni fa.
    Nel frattempo questa cartomante continua a fare i soldi.
    Misteri di Big G.
    😉

• User Attivo

Indicizzato ma non posizionato... almeno per la chiave del dominio.
    Quindi: penalizzato ma non bannato.
    Direi che l'effetto è lo stesso...
    Ma non mi sono messo a controllare pagina per pagina... 😉

• Super User

No no indicizzato e posizionato mi dispiace. Posizionato molto bene.
    Comuqnue sono due i siti che stanno operando in quel modo : ovviamente , come diceva tanx , quando Google lo bannerà dalla serp , intanto lui si sarà rifatto dei costi abbondantemente.
    Il problema che usando come key nomi a dominio creerà sicuramente una confusione enorme .

Purtroppo sono le scorrettezze della rete.

• User Attivo

Ciao Bluwebmaster
    Era il tuo caso che mi aveva incuriosito, non quello di cartomanzia-e-tarocchi . it

cartomanzia-e-tarocchi . it mi sembra non posizionato (ma ho controllato appunto solo per la chiave a dominio... e se la chiave a dominio è penalizzata prevedo penalizzazioni a breve per tutto il sito)
    mentre il caso che hai segnalato sito-persona-scorretta/vostro-sito . htm
    non ce l'hai segnalato quindi non ho potuto vedere...

• User Attivo

Ciao Bluwebmaster
    Era il tuo caso che mi aveva incuriosito, non quello di cartomanzia-e-tarocchi . it

cartomanzia-e-tarocchi . it mi sembra non posizionato (ma ho controllato appunto solo per la chiave a dominio... e se la chiave a dominio è penalizzata prevedo penalizzazioni a breve per tutto il sito)
    mentre il caso che hai segnalato sito-persona-scorretta/vostro-sito . htm
    non ce l'hai segnalato quindi non ho potuto vedere...

• User Attivo

Ciao a tutti, quindi se avessi anche io il dubbio che qlc mi stà facendo uno scherzo simile, l'unico modo per scoprirlo è trovare in serp (in prima pagina.. si dice così?) una pagina IDENTICA alla mia?

...ma poi... scusate l'ignoranza ma il redirect non è un codice che deve risiedere nella pagina "DEVIANTE" cioè in:
    miosito/miapagina .htm
    e NON in
    sito-persona-scorretta/miapagina .htm

quindi "lo scorretto" come fà a rubarmi il tutto?
    ...altrimenti, se così non fosse, vorrebbe dire che io potrei deviare tutto il traffico di alice .it sul mio sito.... assurdo.. o no? :mmm:

• User Newbie

@Arluc

Non è che ti rubano il sito! Cioè il tuo sito rimane invariato e tu ne possiedi completamente il controllo. Quello che vanno a rubare sono i contenuti i titoli e le descrizioni della pagina. La redirect la fa il maleintenzionato, ma stesso sul proprio sito, linkando le pagine con i titoli "copiati" a pagine di proprio interesse. In questo modo avranno un sito appetibile per il motore di ricerca che gli "regala" un'importanza e una rilevanza che il sito in realtà non ha.

• ModSenior

Ciao fladipa,

aggiungo che in consigli seo e penalizzazioni abbiamo un interessante caso con qualche "complicazione" in più ovvero spam fatto sui social in maniera massiccia.

Consiglio a tutti di leggerlo http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/129874-penalizzazione-da-violazione-copyright.html e di leggere anche i thread linkato in Google Gruppi.