• User Attivo

creare una protezione alla rete e creare una rete tra xp e windows 7

Ciao a tutti,
    ho appena comprato un modem router Sitecom e ho tentato di creare la rete per collegare i due computer, portatile e fisso.
    Il fisso è collegato via cavo etherner al modoem router mentre il portatile dovrebbe essere collegato vie wireless in effetti sono collegati per l'accesso a internet, ma solo se la scia la rete senza protezione ho provato a mettere una protezione di sicurezza con chiave di accesso ma a quasto punto non riesco più a collegare il portatile con wireless...a dire il vero non so da che parte cominciare visto che il sistema operativo è windows7 (nel fisso è XP). Volevo mettere la protezione Wep o Wpa Radius altro problema è poi creare la rete per la condivisione di file e cartelle se collego i due computer con cavo non c'è alcun problema, riesco ad accedere alle cartelle condivise, ma scomodo ovviamente...non riesco a capire come fare a creare la rete tra i due sistemi operativi...il windows 7 ha la possibilità di collegarsi tramite il gruppo home, ma con altri computer con lo stesso sistema...è possibile creare la condivisione con xp?...E anche poter condividere la stampate o sdcanner visto che tutto è collegato al fisso via cavo..potete darmi una mano???