• User Attivo

    In Italia Twitter secondo me non funzionerà.
    E' troppo complicato nell'utilizzo. Gli italiani vogliono Facebook perché è espandibile, ci sono persone, immagini, video, applicazioni (utili e non utili).
    Temo che gli italiani considereranno Twitter uno strumento inutile. Alla fine a cosa serve? A pubblicare messaggi? C'è già Facebook che fa più o meno le stesse cose, mettiamola così. Facebook se avete notato nel tempo ha incorporato le stesse features di Twitter rendendole più collegate alla propria rete sociale.
    Al momento infatti Twitter è uno strumento che usano solo i blogger.
    Se guardavate il TG1 di oggi hanno intervistato un po' di persone: ben poche sapevano dell'esistenza di Twitter. Tutti rispondevano "ho già Facebook".
    Temo che non ci sia posto per altri, ormai Facebook ha monopolizzato il mercato italiano.
    Potrei anche sbagliarmi, magari poi succede una botta di iscrizioni come con Facebook, ma io al momento la penso così. 😄

    Ciao 😉


  • User

    io invece penso che bisognerà tenere d'occhio lo sviluppo che faranno gli smartphone e sopratutto le compagnie telefoniche con le tariffe per la navigazione. Premetto che sono uno degli ultimi 4 esseri umani a non avere ancora un account Facebook (gli amici che voglio sentire li chiamo al cellulare) nè mi sono ancora cimentato in Twitter, ma visto la propensione all'invio degli SMS, penso che twitter potrà fare la differenza.

    Tutto questo senza considerare gli interessi che hanno le major e che potranno fare il buono e il cattivo tempo!


  • User Attivo

    Potrebbe anche darsi: ricordiamo anche che Twitter sta ancora cercando un modello con il quale monetizzarsi, al contrario di Facebook. 😉
    Le compagnie telefoniche si stanno già aprendo al fatto, basta vedere per esempio H3G che da qualche anno propone un cellulare dedicato ai soli social network 😉


  • Super User

    Meno male, speriamo in uno sviluppo, io utilizzo molto Twitter in inglese.


  • User Attivo

    Considerazioni giuste, ma ricordiamoci anche che Facebook prima della versione in italiano, nessuno lo conosceva.

    Almeno mi ricordo che il mio account soffriva di solitudine con l'inglese e spagnolo come uniche lingue disponibili.

    Twitter è, per usare un termine, "no fronzoli". E' diretto, non si perde in chiacchiere. Puoi farti seguire ma non seguire, invece su Facebook devi cibarti un po' tutti i tuoi contatti.

    Qualche settimana fa, ho fatto una cronaca in diretta con Twitter e Twittcam per i video stream. Un vero spettacolo!

    Spero tanto possa diffondersi anche da noi.


  • User Attivo

    Non capisco perchè hanno tradotto solo certe parti e certe no.Semplice dimenticanza ,distrazione o no?
    A volte faccio per seguire determinate ragazze su twitter e mi esce la scritta in inglese che più o meno dice che tale utente mi ha bloccato sotto l'aspetto del seguirlo :cioè non lo posso seguire .
    Questa scritta esce in inglese e non in italiano .


  • User Attivo

    I traduttori volontari (c'ero anche io) hanno tradotto solo una parte. Alcune frasi poco usate devono ancora essere tradotte. Questione di qualche mese e tutto sarà in italiano. 😉


  • User Attivo

    beh grazie della traduzione è un'ottima iniziativa:bravi.
    Twitter è tradotto in poche lingue fra cui l'italiano,bravi ancora :bacio:


  • User Attivo

    Conosco tantissima gente (tra cui anche motli informatici ...) che non usa twitter perchè in inglese.

    Col fatto che ora è anche in italiano, secondo me è questione di tempo prima che si diffonda (più o meno lentamente).


  • User Attivo

    @martinoo said:

    Non capisco perchè hanno tradotto solo certe parti e certe no.Semplice dimenticanza ,distrazione o no?
    A volte faccio per seguire determinate ragazze su twitter e mi esce la scritta in inglese che più o meno dice che tale utente mi ha bloccato sotto l'aspetto del seguirlo :cioè non lo posso seguire .
    Questa scritta esce in inglese e non in italiano .

    Anche io faccio parte dei traduttori volontari e posso dirti che alcune parole sono state lasciate in inglese perchè tradotte in italiano rendevano poco l'idea, mentre altre ancora sono in fase di ulteriore verifica.