- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- icone automatiche quando si fanno i commenti
-
icone automatiche quando si fanno i commenti
Quando io faccio i commenti, su alcuni blog compare in automatico una mia foto senza che io la indico. Come è possibile e da dove potrebbe derivare la foto?
-
Ciao Matteoraggi.
Innanzitutto, la foto è "tua" nel senso che è un avatar che utilizzi spesso su Internet o semplicemente una foto assegnata "a caso" dal blog?
Nel primo caso potrebbe essere che il blog faccia parte di un circuito al quale sei iscritto (ad esempio un blog gestito con "Blogger" fa riferimento a Google, quindi se sei iscritto a un servizio come Gmail o YouTube con account Google verrai automaticamente autenticato con quell'account) potrebbe utilizzare le impostazioni da te impostate su quel circuito, compresa l'immagine personale.
Nel secondo caso potrebbe essere un'immagine assegnata in automatico. Alcuni Blog (ad esempio WordPress) generano un'immagine casuale per i visitatori e per gli utenti senza foto personale impostata.
-
La foto è mia e compare come avatar, si.
Anche io pensavo la stssa cosa, ma fra i vari circuiti non so dove cercare.
-
Se appartiene ad un circuito dovrebbe avere un url tipo: nomeblog.nomcircuito.xx . Prova a cercare il nome del circuito su Google!
-
Super grazie!
Alla fine sembrano venire tutte da gravatar.com dove nemmeno ricordavo di essermi registrato, ora vedo cosa riesco a fare.
-
Di nulla!
Sono felice che tu abbia risolto!
-
Si, risolto, sembra che in automatico da wordpress.com la foto fosse finita su gravatar.com o comunque condividono lo stesso login, ora ho modificato la foto.
Rimane da attendere che il motore di ricerca immagini di google si aggiorni con la nuova.
Grazie ancora!