- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cambio hosting
-
Cambio hosting
Ciao ragazzi,
ho un sito che è ospitato sul mio server che ha un PR 4.Visto che da questo sito partono diversi link ad altri siti che posiziono, e molti di questi stanno proprio sullo stesso server, quindi stesso indirizzo IP, pensavo di spostare il sito su di un altro hosting, così da ottenere un indirizzo IP differente.
Questa operazione dovrebbe farmi guadagnare punti per quei siti che ricevono link dal sito trasferito, giusto?
Ma rischio in qualche perdita per esempio a livello di PR per il sito che vado a trasferire?
E' una operazione conveniente o i margini di guadagno sono minimi?Grazie mille
-
Vai tranquillo, conviene.
-
Ciao zseven e bmastro,
sono alle prese con lo stesso interrogativo, perciò vorrei chiedere a bmastro (o a zseven, se nel frattempo hai approfondito la questione, o a chiunque ne abbia un'idea) se pensa che sia rilevante anche l'eventuale contiguità del nuovo IP rispetto al precedente.Ho vari siti hostati su un Vps a un certo IP, con la possibilità di acquistare presso lo stesso servizio altri indirizzi IP che però sarebbero piuttosto vicini tra di loro come numerazione, due addirittura consecutivi e altri appartenenti comunque allo stesso blocco; secondo voi verrebbero visti comunque come IP differenti o potrebbe esserci un problema di contiguità che rischierebbe di farli assimilare?
-
Mi sembra difficile che venga presa in considerazione anche la contiguità, però per essere sicuri bisognerebbe chiedere a qualche ingegnere google.
-
Grazie per la risposta, è vero che di queste cose non si può mai essere molto sicuri.
Ho trovato delle vecchie discussioni dove si parla di possibile assimilazione degli IP di uno stesso blocco di classe C (indirizzi ipv4 con i primi tre bytes uguali) mentre altre fonti sono di parere opposto.
Altri ancora sostengono che attualmente, in base alle direttive icann rivolte a demotivare il consumo degli indirizzi ipv4, il valore dei link non dovrebbe essere ridotto a causa del comune IP di provenienza. A dire il vero le ho cercate e non le ho trovate, se avrò notizie più certe tornerò a riferire.