- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Info Su Full screen flash
-
Tanto per capirci intenderesti fare un vero fullscreen, cioè senza barra del browser, o uno schermo pieno ma con barra del browser?
-
Cosi danielinopaggi.com
-
Ok quello non è proprio un fullscreen, il fullscreen è quando il browser scompare del tutto, ma a molti compreso il sottoscritto da un po fastidio, il fatto di non avere la barra del browser non è simpatico, bene ottenere lo schermo intero come quello del link non è difficile, basta che vai nel menù File/Impostazioni di pubblicazione/ HTML /Dimensioni /Percentuale 100% e flash si occupa di creare una pagina html con l'embeded a tutto schermo.
Per quanto riguarda il fatto se viene pixellata, se sono disegni fatti in flash sicuramente no, se sono bitmap importate c'è la possibilità che sgranino.
-
Mi sa che ho sbagliato qualcosa non va.... ho fatto tutto... che avevo gia provato altre volte... ma non va.. cioè mi crea la solita pagina html... ma swf non va in full
vedo la pagina sempre nella pagina browser normale...
-
Ti ho fatto un sorgente come esempio quà
http://www.nhatan.altervista.org/download.html
-
Niente... cioe ho capito come si fa... infatti vedo che il tuo va in full ma il mio no..... forse in locale nn si vede...
ma ora sulla pagina html che mi ha creato (index) che si vedra all'interno del browser normalmente posso togliere tutto inserire il mio logo fermo, aggiungere la scritta "entra nel sito" e lasciare il comando che mi aprira l'swf in full????
forse mi sono spiegato male... se vai sul sito di prima e clicchi su entra nel sito apre un swf in full... io volevo farlo così....
nella index html mettero la mia immagine del logo e la usero anche per indicizzare.. e poi si apre la home...
-
Ho capito quello è un popup, guarda se ti va bene così.
http://www.nhatan.altervista.org/bindex.html
-
Ottimo si esatto questo volevo..... come si fa???
percaso è piu complicato da fare??? intendo come sito
-
No e facile, fai la pagina index dove metterai il pulsante entra a cui dovrai assegnare, chiamando ad esempio lo swf principale home.swf, questo
pulsante.onRelease = function(){ getURL("javascript:window.open ('home.swf','titolo','fullscreen=yes,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);"); }
PS attenzione che i popup non funzionano in locale quindi per testare devi farlo in linea.
-
Ho creato la pagina... poi il pulsante e ho dato come nome istanza del pulsante enter_btn poi F9 e ho inserito all'interno
enter_btn.onRelease = function(){
getURL("javascript:window.open ('main.swf','home','fullscreen=yes,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");
}ma non va...........
-
Mi dice anche questo
L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
-
Hai messo il codice sul pulsante vero? Va messo sul primo frame della time line, ed inoltre ricordati di dare nome instanza al pulsante nell'apposito campo.
-
Si e al posto di
pulsante.onRelease
o messo il mone dell'istanza "enter_button.onrelease ecc ecc"
ora sto provando con altervista mi sono appena iscritto...
ma nn mi apre nemmeno la index...
speriamo..
su flash ho visto che quando clicco su pulsante mi da un errore forse perche funziona ma non lo apre in locale come dicevi te....
-
Cosa vuoi dire con non mi apre la index? Non carica lo swf o cosa?
-
Non carica niente pagina bianca.... io sul server ho caricato tutto index.html index.swf(per il pulsante) e poi la main.swf... e anche il JS
-
Ma dice index mancante o la pagine la apre ma non c'è niente?
-
No no la pagina la apre in alto leggo il titolo della pagina che li ho dato ma è bianca
forse il server nn è ancora attivo al 100%???
-
No è già attivo, cosa usi per embendare il file swf nella pagina html, Dreaweaver?
No scusa come non detto hai usato la pagina html creata in fase di pubblicazione.
-
Ahh no aspe... un mio amico lo vede.... nn lo vedo solo io.... boh..
-
no questo lo pubblicato con flash.... perche è solo una bozza... in genere uso dream per assemblare i pezzi..