- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- url rewrite per più url con stesso numero di parametri
-
url rewrite per più url con stesso numero di parametri
Ciao a tutti,
ho queste 2 regole nel file .htaccess:RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/(.)/(.).html
RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+).html$ gioco.php?cat=$1&id=$2
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/(.*).html
RewriteRule ^([^/]+).html$ lista-giochi.php?cat=$1Il tutto funziona alla perfezione, ma solo se l'url che punta a lista-giochi.php ha un solo parametro, e l'url che punta a gioco.php ne ha 2.
Se i 2 url dovessero avere lo stesso numero di parametri, come devo fare a livello di RewriteCond, visto che le pagine php sono 2 diverse?
Ad esempio, se sia l'url che punta a gioco.php che quello che punta a lista-giochi.php hanno 2 parametri, come faccio a scrivere una regola che gestisca il reindirizzamento ad una pagina piuttosto che l'altra?
E' difficile da spiegare, spero sia minimamente comprensibile
Ciao, grazie!
-
Ciao Francy88,
se non hai qualche elemento di distinzione(range di id, elenco categorie, o cose simili) tra le due url credo sia difficile.
ciao ciao
-
Ciao Ublogtoo, in teoria si...
Se è presente il parametro "id" devo per forza essere nella pagina gioco.php, perchè in lista-giochi.php quel paramento non è previsto...
Si può fare qualcosa sulla RewriteCond, in modo che controlli l'url REALE e non quello fittizio?Grazie, ciao
-
Ciao,
la condizione la devi avere sull'url di ingresso (quindi quello fittizio)..altrimenti la vedo difficile
-
Ciao, ipotizziamo 2 link del genere:
-
sito.com/parametro/12/parametro2.html (dove 12 è il parametro "id" dell'url reale, quindi sarà sempre un numero e mai una stringa)
i parametri sono 3 per entrambi gli url.
Io so che se il secondo parametro del primo url sarà sempre numerico.
Posso fare una condizione che controlla il secondo parametro, se è un numero mi manda su giochi.php, mentre se non lo è, mi manda su lista-giochi.php ?Mi sembra di capire un po' meglio....
-
-
Allora così già è più percorribile la cosa...
E una cosa del genere dovrebbe fare al caso tuoRewriteCond %{REQUEST_URI} ^/(.)/([0-9]+)/(.).html
RewriteRule (.).html$ /gioco.php?parametro=%1&id=%2¶metro2=%3
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/(.)/([a-zA-Z0-9]+)/(.).html
RewriteRule (.).html$ /lista-giochi.php?cat=%2ovviamente metti i nomi dei parametri reali , cioè quelli che ti servono (cat, id ecc). E controlla che non ci sinao conflitti con altre URL del sito
facci sapere
ciao ciao