• Super User

    Le domande di Bossi al Premier

    Salve a tutti. 🙂

    Vorrei riflettere assieme a voi su di un aspetto che ultimamente mi sta turbando; le accuse (e le domande) molto precise che da vari ambienti vengono rivolte al Presidente del Consiglio senza ottenere risposta.

    In tempi non sospetti erano Bossi e la sua Padania a porle queste domande e queste accuse.

    E' comprensibile che da allora Bossi abbia cambiato linea politica, ma i fatti, quelli restano tali. Non è che cambiando posizione si cancelli ciò che è realmente successo.
    image

    Il mio turbamento nasce da una escalation della disinformazione che è arrivata a portare Dell'Utri (condannato per mafia in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale) a Porta a Porta. Assieme a Vespa non solo hanno ridicolizzato le testimonianze dei pentiti, ma hanno letteralmente fatto passare i giudici per pazzi.

    Dalla cancellazione dei processi per corruzione si sta ora allegramente passando alla cancellazione dei processi per mafia, e questa cari amici non è una politica di destra o di sinistra, ma solo un ulteriore passo verso l'occupazione dello Stato da parte della malavita organizzata.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Andrez di cosa ti piacerebbe discutere esattamente?
    Penso non delle 11 domande perchè se non hanno avuto risposta i magistrati figuriamoci Noi.
    Forse ti piacerebbe discutere perchè Bossi ha cambiato opinione? Tu non hai mai cambiato opinione nella tua vita?

    Forse ti piacerebbe parlare delle incoerenze della Lega? Parliamone ma mettici alla conoscienza anche a Noi delle incoerenze della Lega Nord.

    Meglio parlare della cancellazione dei processi di mafia: ci posti un riscontro, un link dove c'è un processo di mafia cancellato per colpa delle leggi che il governo ha fatto perfavore. Ti raccomando non postare link dove si parla di:
    5.500.000.000 di euro sequestrato in questi ultimi 18 mesi alla fafia o crimini organizzato,
    arrestati più della metà dei latitanti più pericolosi d'Italia inseriti nei primi 100 più pericolosi,
    smatellata la famiglia capo mafia pugliese con il sequestro di 220.000.000 di euro fra mobili e immobili,
    posso continuare, ma mi fermo qui.

    Mi piacerebbe parlare della testimonianza dei pentiti, 2 parole solo per dire chi sono i pentiti:
    hanno ucciso decine di persone a testa, cioè un pentito ha ucciso con le sue mani decide di persone comprese donne e anche bambini,
    spacciatori di droga, la stessa che i nostri figli usano,
    hanno messo bombe per far saltare Uomini del Stato Italiano, Uomini con la U MAIUSCOLA come i Signori Falcone e Borsellino,
    gente che ferma l'economia e distruggono le fafiglie chiedendo il pizzo,
    continuiamo?
    A si dimenticavo il piccolo di 11 anni sciolto nell'acido,
    ora mi fermo, prefrisco.

    Noi dovremmo credere a queste persone solo perchè si fanno chiamare pentiti? Forse non ricordi che la figlia di un Uomo delle Stato, piangendo li ha chiamati collaboratori di giustizia?

    Ma una persona che uccide 40 persone, estorce denaro, minaccia di morte altre persone, scioglie nell'acido un bambino di 11 anni, si può chiamare pentito secondo Voi? (A me basta una domanda, 11 sono troppe).

    🙂


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Salve a tutti. 🙂

    Il mio turbamento nasce da una escalation della disinformazione che è arrivata a portare Dell'Utri (condannato per mafia in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale) a Porta a Porta. Assieme a Vespa non solo hanno ridicolizzato le testimonianze dei pentiti, ma hanno letteralmente fatto passare i giudici per pazzi.

    Dalla cancellazione dei processi per corruzione si sta ora allegramente passando alla cancellazione dei processi per mafia, e questa cari amici non è una politica di destra o di sinistra, ma solo un ulteriore passo verso l'occupazione dello Stato da parte della malavita organizzata.

    :ciauz:

    Non voglio entrare nella fondatezza di questi turbamenti, ma solo evidenziare il cosidetto "Quarto Potere": i media di tipo autoritario, quelli come TV, Radio, Giornali che hanno un rapporto uno a molti, ossia uno attraverso questi media informa i molti.
    Quante volte vi è capitato di sentire l'ha detto il TG!
    Oppure provate ad ascoltare i vostri colleghi ed intuire quale giornale leggono.

    Se la malavita sta occupando lo Stato è solo perchè noi preferiamo sostituire il ragionamento con l'imbonimento, (guarda caso proprio dove è nata la democrazia c'erano i maggiori esperti di demagogia).

    La vita è una lotta gioiosa,:sun: se vogliamo riprenderci lo Stato dobbiamo interdire l'acquisizione del detto sostituendola con quella del toccato.:quote:

    Ad esempio, quando Dell'Utri parla del suo processo come una farsa, andiamo a controllare gli atti giudiziari o perlomeno leggiamo più giornali, ascoltiamo più canali TV e ..., facciamoci un'opinione nostra!

    ciao:ciauz:
    marlomb

    P.S.: 100siti da quando esiste una polizia giudiziaria esistono metodi discutibili per raggiungere la verità, ma che uno Stato può accettare solo come minore dei mali, (p.e.: se concedere qualcosa ad un pentito permette di sgominare disegni mafiosi o terroristici di maggior graivtà di 40 omicidi è il minore dei mali).


  • Super User

    Ciao Marlomb,

    bel messaggio, veramente una delle poche frasi belle che si possono leggere, anche l'ultima parte quando fai riferimento a Me.:)

    Io non guardo solo il tg5 o rete4 ma amo acoltare molto rai3. Siccome penso di essere democratico e di voler il bene di tutti non dico di aver ragione ma spero che il futuro sia bello per tutti e la ragione di oggi l'abbia colui che la sua ragione costruira il futuro che sognamo in tutti, perchè alla fin fine tutti vogliamo un mondo bello per vivere bene.

    Mi soffermo su una cosa in particolare che anche Tu ha scritto.
    Molte persone ripetono quello che i tg dicono o che altri dicono, non guardano veramente gli atti o altri documenti.
    Io sono un militante del mio partito, credo in quello che dico e a differenza di molti leggo i documenti e prima di scrivere o affermare devo essere sicuro. Nella mia città o provincia spesso e volentieri il mio partito viene accusato o attaccato da altri partiti, vi assicuro che la cosa è pazzesca nel modo in cui viene attaccato, con: bugie, bugie ,bugie. Io affermo che sono bugie perchè a differenza di altri i vado a leggere i documenti dove ci sono le prove di chi ha veramente la verità. Da quando seguo da vicino la politica mi sono accorto di come certi politici mentono spudoratamente.

    Vedi Andrez aprire un 3d accusando una persona con tue parole di cose che hai sentito dire non è bello, parlo del manifesto, non hai prove di ciò che hai scritto perchè non esistono prove ma solo un sentito dire come il nostro amico Marlomb ha sottolineato nel suo messaggio.

    🙂


  • Super User

    Ciancimino, teste (non "pentito", attenzione) ritenuto affidabile dai giudici, ha confermato in questi giorni le tesi sostenute da Bossi e dalla Lega sin dal 1998; la mafia ha finanziato l'imprenditore Berlusconi e lo ha spinto a fondare Forza Italia.

    Il pregiudicato Bossi (è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento illecito, una spartizione di tangenti per 200 milioni presi da Sama di Montedison) evidentemente conosceva da tempo i documenti in mano a Ciancimino.


  • Super User

    Forse tutti Voi compreso te Andrez conoscete Saviano, l'ultima sua intervista dove parla del governo Berlusconi e del ministro Maroni (Lega Nord), se non l'avete sentita cercatela su internet, in poche parole dice che è il governo che ha fatto di più per sconfiggere la mafia insieme al ministro Maroni.

    Bossi ha preso 200 milioni e lo ha ammesso a differenza di altri.


  • Super User

    Ciao Andrez,

    Il pregiudicato Bossi (cosi mi sembra di leggere dal tuo ultimo post), che insieme alla Lega Nord ha preso 200 milioni di lire per il partito, ti sei dimenticato di scrivere (forse non lo sai), che lo stesso Bossi ha chiesto a tutti i leghisti una raccolta per ridarli indietro alllo Stato, nel giro di poco tempo sono stati raccolti 400 milioni di lire.
    Penso che non ci sia da aggiungere altro.:)