- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- come funziona il buydomain di godaddy
-
come funziona il buydomain di godaddy
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare un dominio dove metterò su un e-commerce, purtroppo il domain sembra essere di proprietà di godaddy, anche se in fase di "pending renewal or deletion".
Su godaddy il dominio è acquistabile tramite la formula "Domain Buy Service" alla cifra di 69,99 dollari.
Ho un po' di confusione. Volevo sapere se pagati questi soldini il dominio me lo aggiudico sicuramente io o se c'è la possibilità che qualcun altro lo acquisti.
Inoltre, Se compro il dominio senza hosting, ho la gestione dns tramite godaddy e quindi posso acquistare l'hosting da qualche altra parte? Su godaddy hosting + ssl + mail + supporto carte di credito mi viene a costare davvero troppo. Oppure acquistato il dominio diventa esclusivamente mio e posso, ad esempio, gestire tutto con un altro mantainer (es. aruba?).
Grazie mille per le delucidazioni
-
Ciao,
per il "buy domain" non so cosa risponderti.
Per il resto se godaddy ti permette la gestione dei dns puoi acquistare qualsiasi hosting e puntare gli NS del nuovo hosting.
Es: Aruba ... bhe ... se devi fare un ecommerce, punta su un piano hosting professionale, perche' un minimo di down ti potrebbe causare la perdita di un cliente e quindi di denaro.
Un pacchetto hosting è come una buona marca di materiali, faccio un esempio stupido:
Sono un elettricista e lavoro con materiale beta che si usura dopo 10 anni, sono sempre un elettricista ma penso che il materiale della bancarella cinese...sia di qualita' uguale alla marca beta...cosa che non è vera, risultato che sul piu' bello ti si spana il cacciavite a stella e non puoi avvitare le viti...
E' un esempio stupido lo so !!! Ma è fatto per fare capire al volo la sostanza
Ciao.
-
Si si, ho detto per fare un esempio. Al momento che acquisterò l'hosting dovrò fare una bella ricerca.
Il domain buy, se ho capito bene su internet dovrebbe essere una sorta di quello che viene chiamato "Backorder".
Quello che non capisco è se una volta pagato ho la gestione dns di quel dominio o no. Su godaddy non c'è scritto niente, neanche al momento dell'ordine. Boh.
-
Hai provato a mandare una email di informazioni a godaddy e chiedere maggiore chiarezza?
-
allora, gli ho mandato una mail e mi hanno risposto senza però dirmi se ho o no la gestione dns:
Domain Alert
Pro Backordering attempts to acquire a domain for you when it becomes available for registration, or, if it's listed for auction, it provides you with instructions on how to participate in the auction. It also lets you monitor the particular .com, .net, .us, .biz, .info, .org, or .mobi domain for changes in registrar, expiration date, status, and nameservers. If Domain Alert Pro Backordering acquires the domain for you, it registers it to you for one year.
If your domain goes to auction, we may use your backorder cost to place the opening bid on the domain. If no one else places a bid on the name, we capture and register the domain for you, subject to the rights of the previous owner. If someone does bid on the domain, you receive an outbid notice and are given the chance to place a higher bid or move your backorder to another name.
quindi se ci sono altri acquirenti (e secondo me ce ne sono, visto che è un buon nome) vado, mi sembra di capire, all'asta. E all'asta perderei.
se perdo, posso utilizzare il servizio per un altro dominio in scadenza, fino a che non passa 1 anno.
Secondo voi per 60 dollari mi conviene provare o lascio perdere?
thanks
-
Dipende tutto dall'importanza che ha quel dominio per te...una domanda..ma altre estenzioni dello stesso dominio ce ne sono libere?
-
il .it è libero, anche se puntavo al .com dato che vorrei vendere anche all'estero. ma a questo punto credo di prendermi l'it.
-
Appunto
.it e via
ti rimane solo da scegliere l'hosting